Vai al contenuto

Scossa di terremoto avvertita nella tarda mattinata in Italia

Pubblicato: 13/09/2025 14:14

Il silenzio della tarda mattinata è stato rotto da un brivido improvviso che ha attraversato il sottosuolo. In pochi secondi, oggetti leggeri hanno vibrato sui tavoli, le finestre hanno tremato leggermente, e qualcuno ha avvertito una sensazione simile a un passaggio rapido e inaspettato. Nei bar e nelle abitazioni, la domanda si è diffusa spontaneamente: “Hai sentito anche tu?”.

Scossa nella tarda mattinata: ecco dove

Nonostante la scossa sia stata lieve e di breve durata, in diversi hanno percepito il movimento della terra come un segnale disturbante, capace di risvegliare paure mai sopite. L’allerta, tuttavia, non ha provocato particolari emergenze, se non l’attenzione immediata delle autorità e la curiosità di chi si è precipitato a verificare le notizie.

Una scossa di magnitudo 2 è stata infatti registrata oggi, sabato 13 settembre, alle ore 13:06:02 dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica. L’epicentro è stato localizzato a 9 chilometri a sud-est di Ala, in provincia di Trento, a una profondità di 8 chilometri. Il sisma è stato avvertito anche in alcune zone della provincia veronese, senza però causare danni.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure