
Tragedia nel quartiere Baggio a Milano, dove una donna di 83 anni ha perso la vita in circostanze drammatiche. Nel tardo pomeriggio un uomo di 70 anni, dopo aver tentato il suicidio lanciandosi dal balcone della propria abitazione al quarto piano, è precipitato sul marciapiede sottostante travolgendo la passante. L’impatto è stato violentissimo e per l’anziana non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo.
Il 70enne è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito in codice rosso all’ospedale Niguarda. Secondo le prime informazioni, le sue condizioni restano molto gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. La dinamica ha lasciato sgomenti i residenti della zona, che hanno assistito alle concitate operazioni di soccorso lungo via Fratelli di Dio, dove si è consumata la tragedia.
Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Radiomobile di Milano e della stazione di San Cristoforo, che hanno effettuato i rilievi e ascoltato i testimoni. Le indagini dovranno chiarire i dettagli dell’accaduto e le condizioni psicologiche dell’uomo, il cui gesto ha avuto conseguenze fatali per un’innocente passante.