Vai al contenuto

“Non sapevo niente”. Pippo Baudo, Katia Ricciarelli gelata, lo ha scoperto solo ora

Pubblicato: 14/09/2025 14:34

Il mondo dello spettacolo italiano è ancora in fermento dopo la scomparsa di Pippo Baudo. Al centro dell’attenzione mediatica ora c’è Katia Ricciarelli, travolta da una vera e propria bomba legata all’eredità di Baudo. Tra colpi di scena, dichiarazioni inaspettate e diffide legali, la questione si fa sempre più infuocata e coinvolge non solo gli eredi, ma anche figure storiche vicine al conduttore.

A quasi un mese dal funerale, il confronto tra la soprano e Dina Minna, storica segretaria di Baudo, continua a catalizzare l’attenzione dei media. Il nodo centrale? Una eredità stimata intorno ai dieci milioni di euro e le dichiarazioni della Ricciarelli che hanno scatenato la reazione legale della Minna.

Scontro tra ex moglie e segretaria: le origini della tensione

A fare chiarezza sulla posizione della Minna è stato l’avvocato Jacopo Pensa, che ha presentato una diffida rivolta direttamente a Katia Ricciarelli. “Abbiamo presentato una diffida con il chiaro intento che la signora Ricciarelli si fermi e la smetta con le sue dichiarazioni totalmente fuori luogo. Non è competenza della signora il fatto di discutere il testamento, se Baudo abbia fatto bene, se la mia assistita ‘se lo merita’, come debbano essere trattate le segretarie”. Un intervento deciso che mette in risalto la volontà di proteggere i veri eredi e la dignità della segretaria storica di Baudo.

La tensione cresce e il botta e risposta tra le due donne si fa sempre più acceso, con la stampa pronta a documentare ogni sviluppo e il pubblico diviso tra le diverse posizioni.

Clima teso e nuove rivelazioni: Katia Ricciarelli si difende

In un’intervista rilasciata ad Adnkronos, Katia Ricciarelli ha risposto con fermezza: “C’è una diffida nei miei confronti? Non avevo letto, lo apprendo adesso e se c’è una diffida non dico nulla, rispetto le diffide altrui. Però, io non ho offeso nessuno”. Una dichiarazione che getta acqua sul fuoco ma, allo stesso tempo, ribadisce la determinazione di Katia a difendere la propria posizione pubblica riguardo l’eredità di Baudo.

Il confronto mediatico è tutt’altro che chiuso e le reazioni si rincorrono tra social e stampa, tenendo sempre alta l’attenzione del pubblico su ogni dettaglio.

Tutto ruota attorno alla memoria di Baudo e alla dignità dei protagonisti

L’avvocato di Dina Minna ha chiarito che la diffida è stata presentata anche in vista della intervista già registrata a Verissimo dalla Ricciarelli. “Se saranno cose denigranti o che offendono la dignità di Dina Minna e di Pippo Baudo si reagirà in ogni modo”. Il messaggio è diretto e lascia intendere che la questione potrebbe riservare altri colpi di scena proprio in televisione.

Il dibattito sull’eredità di Pippo Baudo si conferma come uno degli argomenti più discussi e seguiti del momento, con la memoria del conduttore in bilico tra rispetto, affetto e polemiche accese.

Verso nuove rivelazioni: cosa aspettarsi dalla tv

La storia che intreccia diritto, affetti e televisione è destinata a restare sotto i riflettori. Da una parte la volontà di proteggere la dignità di chi ha lavorato al fianco di Baudo per decenni, dall’altra la libertà di parola e il legame personale rivendicato da Katia Ricciarelli. Tutti gli occhi sono ora puntati sulla prossima puntata di Verissimo, che potrebbe svelare ulteriori dettagli e alimentare il dibattito online e offline.

Il caso eredità Pippo Baudo continua a far parlare di sé, tra emozioni, rivelazioni pop e un intreccio di voci che non accenna a spegnersi. Resta da vedere quali saranno le prossime mosse dei protagonisti e come il pubblico reagirà al nuovo capitolo di questa storia tutta italiana.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure