Vai al contenuto

Incidente sulla provinciale di Bitonto, muore l’ex dg Asl Bari Domenico Colasanto

Pubblicato: 15/09/2025 07:35

Un violento scontro tra tre auto si è verificato nella serata di ieri lungo la strada che collega Bitonto alla contrada di Palombaio. Una delle vetture, a seguito dell’impatto, è finita fuori carreggiata schiantandosi contro un uliveto. A bordo c’era Domenico Colasanto, 75 anni, ex direttore generale dell’Asl di Bari ed ex consigliere regionale della Puglia, che è morto sul colpo.

L’incidente è avvenuto all’altezza dell’incrocio con la provinciale 89. La vettura guidata da Colasanto si è scontrata con una Jeep Renegade sulla quale viaggiavano tre persone, tutte rimaste ferite: due sono state trasportate in codice giallo all’ospedale San Paolo di Bari, mentre la terza è stata trasferita al Policlinico in codice rosso. Per estrarre il corpo del 75enne dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, ma i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Chi era Domenico Colasanto

Colasanto, noto per la sua lunga carriera nella sanità pugliese, era stato coinvolto anche nel procedimento legato al delitto di Paola Labriola, la psichiatra uccisa nel 2013 da un paziente tossicodipendente nel centro di salute mentale di Bari. A febbraio scorso la Corte d’appello di Bari aveva confermato per lui la condanna a 3 anni e 6 mesi per omicidio colposo.

Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, che resta al momento in fase di accertamento.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure