Vai al contenuto

“Vergogna”. Bufera su Katia Ricciarelli e Silvia Toffanin dopo lo choc in tv, cosa è successo

Pubblicato: 15/09/2025 14:27
Katia Ricciarelli Critiche

Katia Ricciarelli a Verissimo: una presenza destinata a scuotere gli animi. Dopo la puntata del 14 settembre, il web si è acceso di commenti, trasformando l’intervista in uno dei casi più chiacchierati della stagione televisiva. Il motivo? Le dichiarazioni forti della soprano hanno lasciato il segno, soprattutto per il modo in cui ha affrontato il rapporto con Pippo Baudo e chi gli è stato vicino negli ultimi anni. Molti telespettatori hanno trovato le sue parole inopportune, ricordando che da tempo tra i due non c’erano più rapporti.

Durante l’intervista, Ricciarelli ha raccontato di un Baudo «isolato», sostenendo che non si sarebbe reso conto di tutto ciò che accadeva attorno a lui. «Mai potrò perdonare le persone che mi hanno impedito di stargli vicino negli ultimi giorni della sua vita», ha dichiarato la cantante, convinta che l’allontanamento non fosse scelta del conduttore. Una posizione in netto contrasto con i legali della famiglia Baudo, secondo cui sarebbe stato proprio Pippo a non volerla vedere. Ma Katia non vacilla: nessun dubbio sulla sua versione.

Verissimo nella tempesta social: critiche a Toffanin e Ricciarelli

Le polemiche non hanno risparmiato neppure la conduttrice Silvia Toffanin. Molti spettatori l’hanno accusata di aver gestito l’intervista in modo troppo passivo: secondo i commenti sui social, la padrona di casa si sarebbe limitata ad annuire, senza approfondire o mettere in discussione la versione di Ricciarelli. Un atteggiamento considerato da molti troppo morbido per una vicenda così delicata, tanto da far sembrare la puntata più una ricerca di sensazionalismo che un vero omaggio a Baudo.

Sui social, i messaggi di dissenso si moltiplicano. Una spettatrice scrive: “Se avesse voluto …… avrebbe dato disposizioni in tal senso, non l’ha fatto vuol dire che non era gradita la presenza. Ora bastaaaaa!!!! Se dice di averlo amato profondamente, lascialo riposare in pace, non fare cortile a destra e a manca”. Un’altra sottolinea: “Ex moglie, ex moglie! L’ultima volta che si sono visti, casualmente poi, è stato 6 anni fa all’Arena di Verona! Lui non la voleva vedere ma perché ora fa la dispiaciuta e attacca la Minna?”.

Il web si divide: tra delusione e accuse di sensazionalismo

Katia Ricciarelli Critiche

Il pubblico non risparmia nemmeno la trasmissione. Tra i commenti spicca: “Deludente il fatto che Verissimo abbia organizzato questa intervista”. C’è chi rincara la dose: “La Toffanin pur di avere ascolti cade sempre più in basso! Questa intervista alla Ricciarelli era assolutamente fuori luogo e inutile”. Un giudizio netto che riflette il malcontento di chi vede in tutto questo più polemica che rispetto per la memoria di Baudo.

“Più che un intervista per ricordare Pippo Baudo… mi sembra un’occasione della signora Ricciarelli di togliersi parecchi sassolini dalle scarpe…. è sempre brutto parlare di cose negative di una persona che non c’è più e non ha diritto di replica…..”, commenta una telespettatrice, sintetizzando il senso di disagio generale. La puntata, che avrebbe dovuto essere un momento di ricordo e rispetto, si trasforma così in uno dei casi mediatici più discussi degli ultimi giorni.

Katia Ricciarelli Critiche

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure