Vai al contenuto

Giulia De Lellis, la notizia falsa del parto scatena il web: “Rispetto per la privacy”

Pubblicato: 16/09/2025 22:01

La notizia della presunta nascita della figlia di Giulia De Lellis ha inondato i social in poche ore, scatenando una tempesta di commenti e polemiche. Tutto ha avuto inizio quando una pagina Facebook ha diffuso una foto di una neonata accompagnata da un messaggio emozionante, dando per certo l’arrivo della piccola Priscilla, primogenita dell’influencer romana e del compagno Tony Effe. Un racconto ricco di dettagli e toni celebrativi, ma totalmente privo di fondamento.

La realtà è ben diversa: Giulia De Lellis è effettivamente in attesa, ma il parto non è ancora avvenuto. A smentire con fermezza il clamore mediatico è stata la stessa protagonista, che ha scelto Instagram per chiarire la situazione e manifestare la propria indignazione. “Ma che paura ragazzi. Notizia completamente inventata, per di più con il volto di una neonata (che sto coprendo io) che non è mia figlia”, ha scritto nelle stories, lasciando trasparire tutta la sua amarezza.

Le reazioni social e la diffusione della fake news

Il post che ha fatto scoppiare il caso, pubblicato dalla pagina “Essere Mamma”, riportava anche una presunta dichiarazione di Giulia: “Piccola Priscilla, sei arrivata a riempire la nostra vita di luce. Sei la parte più pura di noi, il nostro miracolo più grande. Ti amerò in ogni respiro, in ogni sono, in ogni passo che farai perché tu sei la mia eternità”. Parole toccanti che l’influencer non ha mai pronunciato. Nel giro di pochi minuti, moltissimi utenti – ignari della falsità della notizia – hanno iniziato a commentare con messaggi di auguri, alimentando ulteriormente il malinteso.

“Trasformata”. La nuova Sophie Codegoni dopo Basciano: “Perché ha cambiato tutto”

Giulia De Lellis risponde e denuncia la violazione della privacy

L’influencer ha proseguito il suo sfogo con parole destinate agli “esperti di gossip”, accusando chi alimenta indiscrezioni anche sulle modalità e le date del parto. “La gente ha perso completamente il senso del rispetto. Sono scioccata dall’ossessione e dalla follia con cui ci si permette di giocare su qualcosa di così intimo e prezioso come una nuova vita”, ha scritto ancora Giulia De Lellis, puntando il dito contro la violazione della sua privacy.

La situazione è diventata ancor più delicata per via dell’uso improprio delle immagini. “La bambina nelle foto non è mia figlia. È vergognoso che il suo volto sia stato preso e diffuso ovunque. Chiedo scusa a lei e alla sua famiglia per questa ennesima mancanza di umanità”, ha aggiunto Giulia, evidenziando anche la continua pressione dei messaggi ricevuti riguardo la data del parto, un’informazione che aveva scelto di mantenere riservata.

Il confine tra informazione e rispetto della vita privata

La conclusione del suo messaggio è stata netta e accorata. “Qui non si tratta di gossip ma di rispetto. Annunciare al posto di altri una gravidanza, una nascita o peggio una perdita è una violenza. E la violenza più grande è pensare di avere il diritto di farlo solo perché si tratta di ‘personaggi pubblici’. Datevi una ca**o di regolata[…]”. Parole che hanno raccolto il sostegno dei fan e che riportano al centro una questione fondamentale: il sottile confine tra informazione, gossip e rispetto della vita privata.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure