Vai al contenuto

Bolsonaro ricoverato d’urgenza: l’annuncio, “emergenza”

Pubblicato: 16/09/2025 22:13

L’ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro è stato trasportato d’urgenza in ospedale dopo un improvviso malore mentre si trovava agli arresti domiciliari. A darne notizia è stato il figlio, Flavio Bolsonaro, che ha diffuso un messaggio sui social.

Secondo quanto riferito, il settantenne ex capo di Stato, condannato la scorsa settimana per aver pianificato un colpo di Stato fallito, ha manifestato sintomi preoccupanti: “un forte attacco di singhiozzo, vomito e pressione bassa”, ha scritto il figlio su X, definendo la situazione una vera e propria “emergenza”.

Con Bolsonaro è stata trasportata in ospedale anche una guardia di polizia che si trovava con lui al momento del malore. Al momento non sono state diffuse ulteriori informazioni sulle condizioni di salute dell’ex presidente né sull’esito dei primi accertamenti clinici.

Il ricovero avviene in un contesto delicatissimo per Bolsonaro, che sta scontando la misura cautelare dopo la condanna legata al tentato golpe. La vicenda, che ha scosso il Brasile e l’opinione pubblica internazionale, aggiunge ora nuove incognite sul futuro politico e personale dell’ex presidente.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure