
Ore di angoscia e di attesa per la famiglia di Sofia Napolitano/Pignalosa, la ragazza di 20 anni di cui non si hanno più notizie dalle 9 di ieri, lunedì 15 settembre. La giovane aveva detto alla madre di dover uscire per accompagnare un’amica a un esame, ma da quel momento il suo telefono è risultato irraggiungibile e le tracce si sono perse.
Lo zio, Paolo, spiega a Fanpage.it che Sofia potrebbe trovarsi con un coetaneo di origini colombiane conosciuto online lo scorso ottobre: «Mia nipote si è molto invaghita». Secondo i familiari, il ragazzo, senza precedenti ma privo di permesso di soggiorno, sarebbe senza fissa dimora dopo aver vissuto in Polonia e in Spagna. «Circa dieci giorni fa Sofia aveva detto di aver interrotto i contatti, ma temiamo che l’abbia fatto solo per farci abbassare la guardia. Ora non abbiamo notizie di entrambi e siamo molto preoccupati», aggiunge lo zio.
La madre, Patrizia, lancia un appello accorato: «Vorrei che mia figlia tornasse a casa il prima possibile, non può lasciarci così». In un post diffuso sui social ha reso pubblico il suo numero di telefono – 347 5509780 – invitando chiunque abbia visto Sofia o abbia informazioni a contattarla direttamente: «Non mi importa della privacy, sono disposta a qualsiasi cosa pur di ritrovare mia figlia».
Al momento della scomparsa la 20enne indossava pantaloni neri e una felpa beige, non aveva con sé i documenti. Ha capelli castani lunghi e ricci, talvolta lisciati nelle foto. La famiglia ha denunciato l’accaduto alla Polizia, che sta seguendo il caso.
L’appello della famiglia corre sui social: «Vi chiediamo di condividere il più possibile questo post per aiutarci a ritrovarla al più presto. Grazie di cuore a chiunque potrà dare una mano».
Chiunque avesse informazioni utili è pregato di rivolgersi immediatamente alle Forze dell’Ordine chiamando il numero unico per le emergenze 112.


