Vai al contenuto

Bolsonaro dimesso dall’ospedale: diagnosticato un tumore

Pubblicato: 17/09/2025 21:05

All’ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro è stato diagnosticato un tumore cutaneo. Lo ha reso noto il suo medico personale, Claudio Birolini, spiegando che al leader politico, attualmente agli arresti domiciliari, sono state rimosse alcune lesioni cutanee, due delle quali hanno dato esito positivo al carcinoma a cellule squamose.

Bolsonaro era stato ricoverato d’urgenza la notte scorsa dopo un improvviso malore: secondo i sanitari, l’ex capo di Stato sarebbe rimasto quasi dieci secondi senza respirare. I medici hanno parlato inizialmente di un problema di natura renale, trattato con terapia endovenosa e idratazione, che ha portato a un miglioramento della funzionalità dell’organo.

L’ex presidente, condannato la scorsa settimana a 27 anni di carcere per tentato golpe, è stato dimesso e ha fatto ritorno nella sua abitazione, dove continuerà a ricevere assistenza sanitaria sotto stretto monitoraggio. Gli specialisti hanno raccomandato controlli clinici periodici per tenere sotto osservazione sia le condizioni renali sia l’evoluzione della patologia cutanea.

Il caso sanitario si aggiunge così alla già delicata situazione giudiziaria di Bolsonaro, che resta al centro di un complesso intreccio politico e giudiziario in Brasile.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2025 21:08

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure