Vai al contenuto

Tir in fiamme in galleria, chiuso tratto dell’A1 Direttissima: traffico in tilt

Pubblicato: 17/09/2025 20:32

Un boato improvviso, poi il fumo che ha invaso la carreggiata. Chi era in viaggio si è trovato di fronte a una coltre nera che ha reso impossibile vedere oltre pochi metri. Auto e camion incolonnati, lampeggianti accesi, qualcuno che ha accostato impaurito. In pochi minuti il caos: chi era dietro ha iniziato a rallentare bruscamente, mentre davanti le sirene dei soccorsi cominciavano a farsi sentire.

Il tempo di realizzare e la galleria si è trasformata in una trappola di fumo e calore. Un mezzo pesante avvolto dalle fiamme ha costretto a interrompere la circolazione, con automobilisti rimasti bloccati in fila, senza alternative immediate se non attendere l’intervento dei vigili del fuoco.

Il Tir in fiamme e la chiusura dell’A1

Per un Tir in fiamme dentro la galleria Sparvo dell’A1 è stato chiuso il tratto di autostrada compreso tra il bivio A1-A1 Direttissima e Badia in direzione di Firenze. L’incendio è divampato all’altezza del chilometro 15 della variante, provocando oltre 4 chilometri di coda.

Agli automobilisti diretti verso il capoluogo toscano, Autostrade per l’Italia consiglia di utilizzare la A1 Panoramica, uscire a Pian del Voglio e poi rientrare in A1 Direttissima a Badia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le squadre di soccorso per domare le fiamme e garantire la sicurezza.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure