Vai al contenuto

“Era uscito di casa sabato scorso e ora…”. Orrore in Italia, ritrovamento shock: la scena agghiacciante

Pubblicato: 18/09/2025 23:30

Il ritrovamento di un corpo senza vita in una zona di campagna ha riportato drammaticamente alla memoria una scomparsa che da giorni teneva con il fiato sospeso una comunità intera. Una vicenda che unisce la speranza dei familiari e dei concittadini alla crudezza di un epilogo che, se confermato, chiuderebbe nel modo più doloroso una lunga attesa.

Le autorità sono ora al lavoro per fare chiarezza e stabilire con certezza l’identità della persona trovata, mentre resta forte l’attenzione di chi in queste settimane non ha smesso di seguire la vicenda, anche grazie alla grande risonanza mediatica.

Il ritrovamento a Capriano di Briosco

Il cadavere rinvenuto giovedì 18 settembre in località Capriano di Briosco potrebbe appartenere a Piero Berardinelli, novantenne affetto da Alzheimer, scomparso dopo essere uscito dalla sua abitazione di Veduggio con Colzano lo scorso sabato 6 settembre.

A notare il corpo è stato un giardiniere, impegnato in lavori all’interno di una proprietà privata. L’uomo ha visto i resti riversi in una roggia e ha immediatamente dato l’allarme.

L’intervento dei soccorsi

Poco prima delle 15 sul posto sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco e un’ambulanza della Croce Bianca di Besana in Brianza, allertata con codice rosso. Secondo le prime ipotesi, l’anziano potrebbe essere scivolato in un corso d’acqua, rimanendo poi nascosto dalla fitta vegetazione che ne avrebbe celato la presenza per giorni.

Le ricerche e la sospensione

Le ricerche di Berardinelli erano durate circa dieci giorni, mobilitando volontari, forze dell’ordine e protezione civile. Tuttavia, senza risultati concreti, le operazioni erano state interrotte ufficialmente lunedì 15 settembre. La sua scomparsa aveva attirato anche l’attenzione della trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” in onda su Rai3, che aveva contribuito a diffondere l’appello della famiglia.

Attesa per l’identificazione

Al momento non vi è ancora la conferma ufficiale sull’identità del corpo, che sarà sottoposto agli accertamenti medico-legali. La comunità resta in attesa, con il timore che la vicenda di Piero Berardinelli possa essersi conclusa nel modo più tragico.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure