Vai al contenuto

Trump: “Putin perde più gente di quella che uccide, vicini a guerra mondiale”

Pubblicato: 18/09/2025 16:53
trump putin

Nuovo fronte diplomatico contro la Russia. Il presidente Donald Trump, durante una conferenza stampa, ha lanciato un duro affondo contro il leader del Cremlino. «Siamo molto vicini a una guerra mondiale. Ho parlato con il presidente Putin molte volte, ma lui non ha mai mai fatto cio che mi aveva detto, non ha mai neanche rispettato la leadership degli Stati Uniti. Vladimir Putin in Ucraina perde più gente di quella che uccide», ha dichiarato, sottolineando ancora una volta di essere rimasto «deluso» dal presidente russo.

Al suo fianco, il premier britannico Keir Starmer ha ribadito la volontà comune di mantenere la linea dura verso Mosca. «Con il presidente Trump abbiamo discusso di come sostenere ulteriormente l’Ucraina e di come aumentare con decisione la pressione su Putin», ha affermato Starmer. E ha aggiunto: «Putin ha mostrato il suo vero volto».

Trump ha poi ricordato il loro incontro bilaterale in Alaska: «Mi ha davvero deluso», ha ribadito, riferendosi al comportamento del presidente russo dopo quel vertice.

Le dichiarazioni congiunte segnano un rafforzamento della posizione transatlantica a sostegno di Kiev, mentre il conflitto entra in una fase di nuova tensione diplomatica e militare.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2025 17:08

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure