
Giornata di stop per Matteo Salvini. Il leader della Lega ha dovuto annullare gli appuntamenti pubblici previsti a causa di coliche renali, un problema che lo ha costretto a sottoporsi a controlli medici.
Fonti vicine al partito precisano che non ci sono motivi di particolare preoccupazione per le condizioni di salute del vicepremier. Si tratterebbe, infatti, di un episodio doloroso ma circoscritto, che necessita solo di qualche ora di monitoraggio e riposo.
Confermata la presenza a Pontida
La Lega ha già chiarito che Salvini non mancherà all’appuntamento politico più atteso: domani sarà regolarmente sul palco di Pontida, evento tradizionale e simbolico per il Carroccio.
Pontida rappresenta ogni anno un momento chiave per la base leghista, occasione di mobilitazione e di discorsi programmatici. La conferma della sua partecipazione è quindi un segnale importante, volto a rassicurare militanti e simpatizzanti.

Le rassicurazioni
«Ovviamente è confermata la presenza di domani a Pontida», fanno sapere dal partito, ribadendo che i controlli medici sono solo a titolo precauzionale.
In queste ore Salvini sta osservando riposo, in attesa di riprendere la sua attività politica proprio nel raduno che da sempre segna il cuore identitario della Lega.