
Sono ore di angoscia a Villanovaforru, piccolo centro a una cinquantina di chilometri da Cagliari, dove un bambino di 5 anni è stato travolto da un’Ape Piaggio mentre pedalava sulla sua bicicletta. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica, intorno alle 17, alla periferia del paese.
Il piccolo stava giocando con un amichetto, quando all’improvviso il mezzo, guidato da un pensionato, lo ha urtato violentemente facendolo cadere sull’asfalto. L’uomo alla guida si è immediatamente fermato per prestare aiuto, allertando i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, che ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso Areus per il trasferimento urgente.
Il bambino è stato portato all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è ricoverato in prognosi riservata per un grave trauma cranico e commotivo. Le sue condizioni sono critiche e la vita del piccolo è in pericolo.
L’amichetto che era con lui non è rimasto ferito ed è stato subito rassicurato dai presenti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica e procedere ai rilievi. Il paese è sotto shock per l’accaduto e si stringe attorno alla famiglia del bambino, che lotta tra la vita e la morte.