Vai al contenuto

Meloni a Fenix 2025, il discorso infervorato ai giovani: “Le minacce si moltiplicano”

Pubblicato: 21/09/2025 12:46

Dal palco dell’incontro con i giovani di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni ha alzato i toni contro quella che definisce la “cultura dell’odio” rivolta al suo partito. La premier ha sottolineato come, a suo avviso, gli attacchi contro la sua persona e contro FdI aumentino di pari passo con la capacità dimostrata al governo.

«Le minacce si moltiplicano man mano che dimostriamo di saper governare questa nazione, ma non abbiamo paura», ha scandito davanti alla platea.

Poi, con un riferimento diretto al caso delle immagini circolate in rete contro il giovane dirigente di FdI Kirk, Meloni ha puntato il dito contro il silenzio dei suoi oppositori: «Qualche giorno fa, nessuno dei moralizzatori che ha commentato questa vostra iniziativa ha detto nulla sull’immagine di Kirk a testa in giù con scritto “-1”. Uno minaccia di morte e tutti zitti. Non ci facciamo fare la morale da questa gente».

Meloni ha rivendicato l’orgoglio di rappresentare un’alternativa: «Siamo fieri di non essere come loro. Orgogliosi di essere alternativi. Tanto per parlare di cultura dell’odio. Difenderemo sempre le nostre opinioni col sorriso sulle labbra, rispetto per chi crede in cose diverse dalle nostre. A me spaventa più chi non crede in niente, non chi crede in qualcosa di diverso da me. Noi siamo stati cresciuti così».

Un passaggio che la premier ha voluto collegare al modo di fare politica di Kirk stesso: «Andava nelle università con lo slogan “dimostrami che ho torto”. Non ha mai smesso di sorridere. Perché faceva così paura? La risposta è nelle immagini circolate: perché era bravo nel dimostrare quanto fossero sbagliate certe tesi».

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure