Vai al contenuto

Milena e Giorgia, come sono morte le due 21enne. Il particolare atroce sull’investitore

Pubblicato: 21/09/2025 07:18

Due giovani vite spezzate in una serata di festa. Milena Marangon e Giorgia Cagliani, entrambe 21enni, sono morte nella tarda serata di sabato 20 settembre a Brivio (provincia di Lecco), dopo essere state travolte da un’auto lungo la provinciale. Con loro c’era anche una terza ragazza, coetanea e residente nella Brianza lecchese, che è sopravvissuta ma sotto choc.

La dinamica dell’incidente

Le tre ragazze avevano parcheggiato nei pressi della palestra del paese e si stavano incamminando a piedi verso la festa patronale, molto affollata in quel momento per un concerto. Pochi minuti e la tragedia si è consumata.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto guidata da un trentenne – a quanto risulta di origini straniere – avrebbe improvvisamente invaso la corsia dove si trovavano le giovani, travolgendole da dietro. L’impatto è stato violentissimo: per Milena e Giorgia non c’è stato nulla da fare, sono morte sul colpo. La terza ragazza è stata soccorsa dai primi testimoni in stato di choc ma senza gravi ferite.

Il conducente, fermato sul posto, è stato arrestato dopo i primi esami tossicologici e alcolemici volti ad accertare il suo stato psicofisico al momento della guida. L’ipotesi è che abbia tentato di evitare un altro veicolo, finendo poi contro un’auto parcheggiata e le ragazze, nei pressi dell’intersezione con un’altra strada.

Chi erano Milena e Giorgia

Milena Marangon e Giorgia Cagliani avevano solo 21 anni, un futuro davanti fatto di progetti, amicizie e speranze. Erano molto legate, tanto da decidere di trascorrere insieme la serata di festa del paese. La notizia della loro morte ha sconvolto le comunità di appartenenza e l’intera zona della Brianza lecchese, dove erano conosciute e stimate.

I social si sono subito riempiti di messaggi di dolore e cordoglio. Amici e conoscenti hanno ricordato il loro sorriso e la loro semplicità, mentre le famiglie sono state raggiunte da una notizia che nessun genitore vorrebbe mai ricevere.

Le indagini

I carabinieri della compagnia di Merate stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le telecamere della zona per ricostruire nel dettaglio la dinamica. La vettura coinvolta è stata sequestrata, così come i documenti del conducente, che dovrà rispondere delle sue responsabilità davanti alla magistratura.

Stando a quanto riporta Il Giorno, l’autista polacco di 34 anni del furgone è stato subito sottoposto all’alcoltest con l’etilometro ma non è risultato ubriaco. È però risultato positivo a sostanze stupefacenti. Il pm di turno ne ha disposto l’arresto per omicidio stradale.

Comunità sotto choc

Brivio e i paesi limitrofi si sono stretti attorno alle famiglie. La festa, che fino a pochi minuti prima era un momento di allegria collettiva, è stata segnata da un silenzio surreale dopo la notizia dell’incidente. «Due ragazze piene di vita strappate via in un attimo – scrive un coetaneo – non ci sono parole».

Milena e Giorgia erano pronte a godersi una serata di musica e amicizia, ma il destino le ha fermate bruscamente lungo il ciglio di una strada di provincia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2025 16:20

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure