Vai al contenuto

“Un massacro, non riesco più stare zitta”. Antonella Clerici spiazza tutti e lo dice in diretta

Pubblicato: 22/09/2025 16:36
Antonella Clerici

Antonella Clerici sorprende tutti con un messaggio forte e inaspettato durante la puntata di “E’ sempre mezzogiorno”. In un programma solitamente dedicato a ricette e intrattenimento, la conduttrice sceglie di affrontare un tema caldo, lasciando tutti senza parole: “E’ in corso in queste ore anche uno sciopero generale. Molti lavoratori, anche qua in Rai, hanno voluto esprimere in questo modo la propria solidarietà”, dichiara senza esitazione all’apertura.

Il suo intervento prende una piega inedita: Clerici ricorda lo sciopero generale in Italia a sostegno della popolazione di Gaza, sottolineando come anche diversi dipendenti Rai abbiano scelto di aderire. Non si limita però a un semplice annuncio: la conduttrice si lascia andare a uno sfogo personale, confessando il suo turbamento per quanto sta accadendo in Medio Oriente. “Devo dire la verità. E’ diventato impossibile restare indifferenti davanti a ciò che sta accadendo a Gaza”, confida, mostrando il lato più umano e sensibile davanti ai suoi telespettatori.

Un programma leggero, una voce forte: la Clerici scuote le coscienze

Il coinvolgimento emotivo della presentatrice emerge in modo dirompente, rendendo la puntata un vero e proprio talk di attualità. La Clerici cita le parole del cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme: “Come ha detto bene il Cardinale Pizzaballa, che si è esposto giustamente. ‘Se chiudi gli occhi su quello che accade perdi l’umanità’”. E aggiunge: “Obiettivamente è un massacro”.

Antonella Clerici

Le sue parole, intense e dirette, colpiscono il pubblico a casa, abituato a una trasmissione fatta di sorrisi e leggerezza. Questa volta, però, la scena cambia completamente, trasformandosi in una finestra spalancata sulla realtà più dura.

“Non posso più vedere quelle immagini”: lo sfogo commuove la rete

“Io non posso più vedere le immagini di quei bambini, di quelle persone che vanno a casa e non hanno più niente. Qualunque sia la motivazione deve finire. Bisogna lavorare tutti per la pace”, dice la Clerici con fermezza, lanciando un appello accorato per fermare la spirale di violenza.

Antonella Clerici

L’emozione è palpabile: la presentatrice non nasconde la sua sensibilità, dichiarando apertamente quanto sia difficile, ormai, restare spettatori passivi davanti alle notizie che arrivano ogni giorno da Gaza. Una posizione che rafforza la sua credibilità e il legame con il grande pubblico.

“Non abbiamo più scuse”: l’appello di Antonella Clerici conquista anche i social

La puntata si chiude con un messaggio che va oltre la cucina e il piccolo schermo. “Non abbiamo più scuse, io la penso così. E’ giusto che noi si parli di tutto. Siamo uno show in cui passa la vita. E quando noi vediamo le cose che non hanno niente a che fare con la vita bisogna dirlo. E’ un momento complicato per tutti”. Parole che restano impresse e che, in un contesto solitamente pop e leggero, diventano un invito alla riflessione e all’azione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure