
TORINO DI SANGRO (Chieti) – Tragedia nella notte in un’azienda della zona industriale di Torino di Sangro. Un operaio di 52 anni, residente a Vasto, è morto dopo essere stato travolto da una balla di juta contenente circa una tonnellata di polimeri.
L’incidente è avvenuto intorno alle 3 del mattino all’interno della Prima Eastern, azienda specializzata nello stampaggio a iniezione di materie plastiche. Secondo le prime ricostruzioni, la balla si sarebbe improvvisamente staccata, schiacciando l’uomo che stava lavorando nei pressi.

I colleghi hanno subito lanciato l’allarme e sul posto è intervenuto il 118, ma per l’operaio non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso.
La salma è stata trasferita all’obitorio del cimitero di Torino di Sangro. Sulle cause e sulle dinamiche dell’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Ortona, che hanno effettuato i rilievi in azienda per chiarire ogni dettaglio.
Il 52enne lascia la comunità di Vasto sotto choc, ancora una volta segnata da una morte bianca che riaccende l’allarme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.