Vai al contenuto

La Roma di Gasperini vince anche in Europa contro il Nizza, ma che brividi nel finale

Pubblicato: 24/09/2025 23:39

La Roma di Gian Piero Gasperini inizia alla grande la sua avventura europea. Nella prima partita di Europa League, i giallorossi conquistano i tre punti battendo 2-1 il Nizza in trasferta, nonostante un finale pieno di brividi. La svolta arriva nel secondo tempo con l’ingresso di Lorenzo Pellegrini, autore di giocate decisive e protagonista dell’assist che porta al primo gol di N’Dicka. Successivamente, è Mancini a firmare il raddoppio con un inserimento perfetto, prima che il Nizza accorci le distanze su rigore con Moffi.

Primo tempo equilibrato e senza reti

Nel primo tempo, la Roma schiera Dybvyk come unica punta, ma l’attaccante non riesce a incidere contro una difesa del Nizza molto compatta. La partita mostra fin da subito una grande attenzione difensiva da entrambe le squadre, con pochi spazi concessi agli attaccanti e diverse conclusioni da fuori area. Per i francesi ci prova Mendy, ma la palla termina alta, mentre per i giallorossi è Rensch a tentare senza centrare lo specchio della porta. Una fiammata arriva quasi allo scadere della prima frazione quando Mancini di testa mette la palla in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-0, con entrambe le squadre attente a non concedere nulla.

Roma scatenata nel secondo tempo con Pellegrini

Il secondo tempo cambia radicalmente con l’ingresso di Pellegrini, che diventa subito protagonista con alcune giocate pericolose e l’assist per il gol di N’Dicka, che porta i giallorossi in vantaggio. Poco dopo, Mancini raddoppia con un movimento verticale perfetto, approfittando di un cross preciso di Tsimikas da sinistra. Gasperini continua a ruotare la squadra con le sostituzioni, ma un errore di Pisilli concede un rigore al Nizza, trasformato da Moffi che riapre il match. Nonostante il forcing finale dei francesi, la Roma resiste e porta a casa la vittoria, conquistando i primi tre punti della sua avventura europea sotto la guida del nuovo allenatore.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure