Vai al contenuto

Corteo ProPal, la protesta diventa scontro: caos totale in centro

Pubblicato: 25/09/2025 22:19

Il cielo di Roma si è colorato di rosso in un pomeriggio che doveva essere di protesta pacifica e che invece si è acceso di tensione. Tra cori, bandiere e cartelli a sostegno della Global Sumud Flotilla, un gruppo di manifestanti – in gran parte studenti – ha improvvisamente scelto un gesto simbolico ma carico di provocazione: lanciare palloncini pieni di vernice rossa contro il cordone della Digos che presidiava la zona.

Il corteo, partito con l’obiettivo di raggiungere la Farnesina, ha visto il clima surriscaldarsi quando, insieme ai palloncini, alcuni partecipanti hanno acceso e scagliato fumogeni, alzando una cortina che ha reso l’atmosfera ancora più tesa. La polizia è rimasta ferma dietro gli scudi, contenendo l’impatto senza rispondere con cariche, mentre i passanti osservavano attoniti la scena.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2025 22:25

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure