
La serata era appena iniziata quando, in una zona tranquilla della città, è arrivata la telefonata che ha fatto scattare l’allarme: dall’altra parte della linea una madre agitata, convinta che l’ex compagno della figlia stesse per presentarsi alla loro porta con intenzioni violente. In pochi minuti la tensione si è trasformata in caos, dando il via a una sequenza di eventi degna di un inseguimento cinematografico.
Prima la fuga dai domiciliari, poi il furto di un’auto, il tentativo di impossessarsi di una seconda vettura, un incidente e infine la corsa disperata a piedi. Tutto sotto gli occhi increduli di chi si è trovato per caso sulla strada. Ma la fuga del 27enne è durata poco: gli agenti della squadra mobile di Ferrara lo hanno raggiunto e bloccato, ponendo fine a una scia di paura che aveva già superato il limite.
È evaso dai domiciliari, ha rubato una macchina e tentato di impossessarsi di una seconda vettura, ha causato un incidente e infine ha provato a fuggire a piedi, ma è stato bloccato dalla squadra mobile della polizia di Ferrara. Protagonista è un 27enne, arrestato per evasione e resistenza a pubblico ufficiale, oltre a essere denunciato per tentata rapina e furto. A far scattare l’allarme è stata una telefonata al 112 della madre della ex compagna del 27enne, convinta che l’uomo si stesse recando a casa loro con intenti violenti nei confronti suoi e della figlia.