
Momento di grande dolore per Rossella Brescia, che nelle scorse ore ha annunciato la scomparsa del padre. La conduttrice e ballerina originaria di Martina Franca ha condiviso la notizia su Instagram, pubblicando un post commosso corredato da fotografie in bianco e nero. Una perdita che arriva a pochi mesi di distanza da altri due lutti familiari: la morte delle amate zie, Maria e Titina.
La 54enne ha spiegato che in soli quattro mesi ha perso tre pilastri della sua vita. Un addio doloroso, che Brescia ha voluto affrontare pubblicamente con parole piene d’amore: «Eravate così uniti, vi siete presi per mano anche adesso… come facevate sempre. Grazie per l’amore che mi avete insegnato. Se sorrido sempre, lo devo a voi».
Il messaggio d’addio è stato accompagnato da un toccante dettaglio: «Il mio papà era un sarto meraviglioso, gli abiti nella foto sono stati confezionati da lui». Migliaia i messaggi di cordoglio e solidarietà arrivati sotto al post da parte di fan, colleghi e personaggi dello spettacolo.

Il dolore di Rossella Brescia è ancora più profondo se si considera che, circa un anno fa, aveva raccontato pubblicamente, durante un’intervista a Verissimo, la malattia del padre: l’Alzheimer. Già allora, la conduttrice aveva rivelato che il genitore non era più in grado di riconoscerla, aggiungendo che la patologia era entrata nella sua fase più avanzata.
Nel settembre 2024, ospite di Silvia Toffanin, Rossella aveva parlato apertamente della difficile situazione familiare e del momento di grande fragilità personale. Oltre alla malattia del padre, stava affrontando la fine della relazione con Luciano Cannito, suo compagno per vent’anni.
Il rapporto con Cannito, noto coreografo, era terminato poco prima delle riprese di una produzione televisiva. «Non l’ho deciso io», aveva dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera, rivelando di essere stata lasciata senza una spiegazione chiara: «Per me è stato uno choc».

Rossella Brescia aveva spiegato di aver provato a salvare la relazione: «Io sono una combattente, e credo di aver fatto di tutto». Ma al tempo stesso, aveva accettato la volontà del partner: «Se lui non è felice con me, non lo ostacolerò. Io voglio bene ai miei ex».
La conduttrice ha dimostrato in questi mesi grande forza d’animo, cercando di affrontare con dignità e lucidità una serie di eventi traumatici: la fine di una relazione importante, la malattia del padre, e ora la perdita di tre familiari in pochi mesi.
Il lutto di Rossella Brescia ha scosso i suoi follower, che continuano a inviarle messaggi di affetto e supporto. In un momento così delicato, la showgirl si è affidata ai ricordi, alla forza dei legami familiari e al grande amore che l’ha sempre circondata.