
“De Martino, il momento è nero”. Con queste parole il settimanale Oggi ha raccontato la nuova disavventura che ha coinvolto Stefano De Martino, 35 anni, ex ballerino di Amici e oggi volto di punta della prima serata Rai. Sempre sorridente davanti alle telecamere, il conduttore sta attraversando un periodo tutt’altro che semplice, aggravato dall’ennesimo episodio accaduto a Milano.
Secondo quanto riportato, De Martino è stato vittima di un’aggressione in pieno centro, un episodio che lo ha costretto a recarsi in questura per sporgere denuncia. Le immagini pubblicate dal settimanale lo mostrano all’ingresso della sede di polizia, visibilmente scosso.
La dinamica della rapina
L’attacco è avvenuto in zona Bocconi. Due uomini a bordo di uno scooter hanno preso di mira il suo suv Mercedes con il cosiddetto “trucchetto dello specchietto”, una tecnica di raggiro molto diffusa nelle grandi città. Dopo aver colpito lo specchietto retrovisore, hanno attirato l’attenzione del conduttore: mentre lui si chinava per sistemarlo, un complice gli ha strappato dal polso un orologio di grande valore.
Il presentatore avrebbe cercato di reagire, ma il malvivente lo avrebbe minacciato con parole durissime: “Lasciami o ti sparo”. Una frase che lo ha costretto a fermarsi per evitare conseguenze peggiori.

La denuncia in questura
Ancora scosso, De Martino si è diretto subito dopo negli uffici della polizia. Ad attenderlo, un funzionario in borghese che lo ha accompagnato nelle procedure necessarie. Il conduttore è rimasto in questura per circa un’ora, prima di tornare nella sua abitazione in zona Sempione a bordo del suo suv. Oltre al danno materiale, l’episodio ha lasciato inevitabilmente un segno emotivo profondo.

Un momento difficile ma non definitivo
Chi lo conosce bene sa che Stefano De Martino non è una persona che si lascia abbattere facilmente. Nonostante la paura, il conduttore è sempre apparso al pubblico con il suo consueto sorriso, pronto ad affrontare anche i periodi più complicati. In questo momento delicato può contare sul sostegno di Caroline Tronelli, la sua compagna, che gli è accanto.
Per un artista amato dal pubblico, apprezzato per il suo talento e ormai affermato in televisione, questa difficile parentesi rappresenta un ostacolo doloroso ma temporaneo, lungo un percorso di successo che sembra destinato a proseguire.

