
Un pomeriggio di tensione si è trasformato in paura alla periferia di Pavia, dove un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato durante una lite con alcuni coetanei nel quartiere Vallone. L’episodio è avvenuto venerdì 26 settembre 2025, in un parchetto della zona.
Il giovane è stato raggiunto da un fendente all’addome e, nonostante la ferita, ha trovato la forza di correre verso casa. È riuscito a raggiungere il cortile del condominio dove vive con la sua famiglia, prima di accasciarsi a terra. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che lo hanno trasferito d’urgenza al Policlinico San Matteo. Le sue condizioni, secondo i primi bollettini medici, non sarebbero gravi.
Poco dopo, al pronto soccorso dello stesso ospedale, si è presentato un altro minorenne con lievi ferite. Ai sanitari ha raccontato di aver preso parte alla rissa. La polizia ha avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’aggressione e risalire all’autore dell’accoltellamento. Gli investigatori stanno ascoltando testimoni e visionando le telecamere della zona per chiarire i contorni di una vicenda che ha scosso l’intero quartiere.