Vai al contenuto

“Gli hanno rapito il figlio, troppo conosciuto”. Italia, è successo in un attimo: si aspetta il riscatto

Pubblicato: 26/09/2025 10:19

Un ragazzo è stato rapito ieri sera nel centro di Vittoria, in provincia di Ragusa. Due uomini armati e con il volto coperto lo hanno fatto salire a forza su una Fiat Panda, dopo averlo chiamato per nome, sotto la minaccia delle pistole. L’episodio è avvenuto nel quartiere Forcone, davanti agli occhi increduli dei suoi coetanei. Immediate le ricerche delle forze dell’ordine.

L’allarme del sindaco

Il sindaco Francesco Aiello ha reagito con un post duro su Facebook e ha convocato una giunta straordinaria: «Vittoria, città con una lunga storia segnata da tensioni e problemi legati alla criminalità organizzata, non è nuova ad episodi inquietanti. Ma un sequestro così plateale, in un contesto urbano e davanti a numerosi testimoni, segna un salto di qualità preoccupante nella sfida alla legalità».

Aiello ha ricordato come l’ultimo precedente risalga addirittura agli anni ’70, con il sequestro del notaio Garrasi, concluso con l’arresto dei colpevoli e la liberazione dell’ostaggio.

Le indagini in corso

Il giovane sequestrato è il figlio di un noto commerciante di ortofrutta della zona, una figura conosciuta in città. Le indagini, affidate alla polizia, stanno cercando di ricostruire i movimenti dei rapitori e le motivazioni del gesto.

Le testimonianze dei ragazzi presenti potrebbero rivelarsi decisive, così come le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’area. Gli investigatori lavorano senza sosta per individuare i due uomini armati e riportare il ragazzo a casa sano e salvo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2025 10:56

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure