Vai al contenuto

Principe William: “Ho vissuto l’anno più brutto della mia vita”

Pubblicato: 26/09/2025 23:48

Il principe William, erede al trono britannico, ha rivelato di aver attraversato il periodo più difficile della sua vita, segnato dalla malattia della moglie Kate Middleton. Nonostante la sua natura riservata, William ha deciso di aprirsi nel corso di un episodio speciale della serie Apple Tv+ The Reluctant Traveler, intitolato Living the Royal Life in the UK, dove ha raccontato il peso emotivo vissuto tra il 2023 e il 2024: «Sai, la vita ci mette alla prova e riuscire a superarla è ciò che ci rende ciò che siamo».

Il principe ha descritto quel biennio come una fase “terribile”, in cui ha dovuto mettere la salute di Kate e il benessere dei figli George, Charlotte e Louis al centro di ogni priorità. «È stato l’anno più brutto della mia vita», ha confessato, sottolineando la forza della moglie nell’affrontare la diagnosi. A marzo 2024, infatti, la principessa aveva annunciato pubblicamente di essere malata di cancro, per poi dichiarare a gennaio 2025 che la malattia era in remissione dopo un intenso percorso di cure.

William: “Sono così felice di mia moglie”

William ha raccontato che, tra momenti di speranza e altri di sconforto, la resilienza di Kate è stata per lui fonte di orgoglio: «Sono così felice di mia moglie», aveva dichiarato già nel novembre 2024 durante il suo viaggio in Sudafrica per l’Earthshot Prize. Ora, con la principessa in condizioni migliori, l’erede al trono ha potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo, ricordando quanto anche nei momenti più difficili la sua famiglia sia rimasta unita.

Oggi, William e Kate stanno gradualmente tornando alla vita pubblica. La principessa, pur con impegni ridotti e attentamente selezionati, ha ripreso parte ad alcune iniziative di beneficenza, soprattutto quelle legate all’infanzia e alla salute, temi a lei da sempre cari. William, dal canto suo, ha continuato a portare avanti il progetto dell’Earthshot Prize e le attività legate alla sostenibilità ambientale, ma con una rinnovata attenzione al ruolo familiare.

Il racconto del principe, così insolito nella sua apertura, ha avuto un grande impatto sull’opinione pubblica britannica. Mostrando la sua fragilità e la sofferenza vissuta, William ha accorciato la distanza con i sudditi, dimostrandosi non solo futuro re ma soprattutto marito e padre, pronto a condividere le stesse paure e speranze di milioni di famiglie comuni.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2025 23:50

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure