
Il ritorno di Tale e Quale Show su Rai 1 non ha deluso le aspettative. Carlo Conti ha dato il via a una nuova edizione del celebre varietà, che anche quest’anno promette emozioni, risate e performance sorprendenti. Dieci concorrenti in gara, tra cui volti noti della tv e della musica, con una novità: due coppie d’eccezione, Le Donatella e il duo comico formato da Flavio Insinna e Gabriele Cirilli. A giudicare le imitazioni la solida giuria con Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio, Alessia Marcuzzi e il giurato speciale della prima puntata, Ubaldo Pantani.
Tony Maiello conquista la prima puntata
A trionfare è stato Tony Maiello, che nei panni di Sal Da Vinci ha emozionato con una versione intensa di “Rossetto e caffè”, totalizzando 58 punti e guadagnando il primo posto. A un soffio dalla vittoria, con 57 punti, Pamela Petrarolo, applauditissima per la sua imitazione di Noemi con il brano “Se t’innamori muori”.

Il podio e le altre performance
Il terzo posto è stato condiviso da Samuele Cavallo, che ha portato sul palco Olly con “Bastarda nostalgia”, e dalla coppia Insinna-Cirilli, protagonisti di un esilarante duetto impossibile tra Lucio Corsi e Luciano Pavarotti con “Volevo essere un duro”. La loro prova ha strappato applausi, anche grazie all’ironia sottolineata da Malgioglio.
Le Donatella invece hanno interpretato Serena Brancale e Alessandra Amoroso con il brano “Serenata”, conquistando 41 punti e il settimo posto in classifica, tra giudizi positivi e qualche critica più severa.

Un cast pronto a sorprendere
Molto apprezzata anche Antonella Fiordelisi, che nei panni di Gaia con il brano “Chiamo io chiami tu” ha ottenuto 42 punti e il sesto posto. Tra i concorrenti in gara, spazio anche a Peppe Quintale, Gianni Ippoliti, Carmen Di Pietro e Maryna, pronti a lasciare il segno nelle prossime puntate.


Anticipazioni per la seconda puntata
Il prossimo appuntamento si preannuncia ricco di novità: Pamela Petrarolo sarà Rita Pavone, mentre Insinna e Cirilli torneranno con un nuovo “duetto impossibile” tra Domenico Modugno e Giuliano Sangiorgi. Le Donatella vestiranno i panni di Baby K e Giusy Ferreri, e Antonella Fiordelisi si cimenterà in una star internazionale come Dua Lipa. Con queste premesse, la nuova edizione di Tale e Quale Show è già partita con grande energia, promettendo altre serate indimenticabili.