
La nuova edizione di Ballando con le stelle è partita con il botto su Rai Uno. Non solo per l’attesissimo debutto dei concorrenti vip, ma anche per i primi scontri verbali che hanno acceso lo studio. Milly Carlucci ha confermato in blocco la giuria composta da Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto, e già dalla prima puntata non sono mancate scintille.
A catalizzare l’attenzione è stata soprattutto Selvaggia Lucarelli, che dopo i complimenti iniziali ha rivolto osservazioni pungenti a una concorrente. Commentando l’outfit definito “smutandato”, la giornalista ha dichiarato: «Abbiamo visto di tutto, sei una delle più nude che abbiamo visto in questi anni». Poi, rivolgendosi alla conduttrice, ha aggiunto: «Milly, le giovani le fai coprire tutte e lei la lasci in mutande…». Un siparietto che ha creato inevitabile imbarazzo in studio.
Marcella Bella sorprende con la sua energia
Al centro della scena c’era Marcella Bella, in coppia con il maestro Chiquito. La cantante siciliana, a 74 anni, ha portato sul palco una salsa che ha colpito pubblico e giuria per forza, sensualità e presenza scenica. Con ironia, ha risposto alle battute di Lucarelli: «Ma no! Ho il pantalone sotto». La stessa giurata, dopo averla punzecchiata, ha poi riconosciuto: «Comunque mi sei piaciuta molto, perché hai osato e ti sei buttata».

I commenti taglienti dei giudici
Se Lucarelli ha scelto l’ironia, Guillermo Mariotto è stato decisamente più diretto: «Se alla prima puntata già ci fai vedere il duodeno non voglio sapere…». Subito dopo, anche Alberto Matano ha giocato con un doppio senso, citando uno dei brani più celebri della cantante: «Possiamo dire che la tua gatta è ancora lì…». Nonostante le provocazioni, Marcella Bella ha mantenuto il sorriso e con grande autoironia ha conquistato applausi e attenzione mediatica.

Un debutto che fa discutere
Il caso legato all’esibizione di Marcella Bella conferma ancora una volta come Ballando con le stelle non sia soltanto una gara di ballo, ma un vero e proprio show capace di mescolare coreografie, ironia e provocazioni. Ogni puntata diventa così un evento televisivo destinato a far parlare pubblico e critica. E se la prima serata è già stata così movimentata, la nuova stagione promette scintille e colpi di scena settimana dopo settimana.
