
Momenti di dolore profondo per Rosanna Lambertucci, che ha condiviso con il pubblico uno dei momenti più difficili della sua vita. La storica conduttrice televisiva, amatissima dal pubblico Rai e Mediaset, ha annunciato sui social la scomparsa della sorella maggiore Claretta. Un post intimo e commovente che ha subito raccolto centinaia di messaggi di affetto e vicinanza.
Nella foto pubblicata, Rosanna appare accanto alla sorella, con parole che raccontano la profondità di un legame indissolubile. “Un’ultima immagine con Clara, la mia Claretta, la mia sorella adorata che il 24 maggio aveva compiuto 90 anni! È stata la mia sorella maggiore la mia mamma quando abbiamo perso la nostra. Una perdita per me che sarà difficile affrontare”.
Un legame insostituibile
Rosanna Lambertucci ha voluto condividere anche le difficoltà legate agli ultimi giorni di vita della sorella. Dopo una caduta, infatti, Claretta ha riportato la rottura del femore. L’intervento era riuscito, ma, come racconta la conduttrice, il fisico non ha retto: “Era caduta. Rottura del femore, intervento riuscito. Ma poi il fisico ha ceduto”.
Il racconto svela la speranza e la sofferenza di un percorso che, pur affrontato con forza, si è concluso tragicamente. Una perdita che lascia un vuoto enorme nella vita della conduttrice e che ha commosso i suoi fan.

L’ultimo saluto e il presentimento
Con parole toccanti, Lambertucci ha confessato di aver avuto un presentimento nei giorni precedenti: “Erano giorni che avevo questo magone nel cuore, ma non ne parlavo volevo essere fiduciosa come sono sempre io. Ieri sera alle 22.30 il cuore ha ceduto poco dopo che eravamo riuscite a parlarci per un’ultima volta”.
Un ricordo che sottolinea la forza del loro rapporto e il valore inestimabile dell’ultimo dialogo avuto insieme. Una testimonianza che ha emozionato profondamente i suoi numerosi follower, uniti nel dolore della conduttrice.


I funerali e il messaggio di fede
Nel suo lungo post, Rosanna ha voluto anche informare i suoi follower sulle esequie: “I funerali martedì mattina alle 11.00 nella Chiesa di Santa Maria Liberatrice”. Ha poi concluso con un pensiero pieno d’affetto e spiritualità: “È stata una donna meravigliosa. Il Signore l’ha già accolta tra le sue braccia ne sono certa”.
Parole che hanno toccato il cuore di fan, colleghi e personaggi del mondo dello spettacolo, che in queste ore stanno inviando messaggi di cordoglio e sostegno. Un lutto che segna profondamente la vita della conduttrice, ma che viene accompagnato da un grande abbraccio collettivo.