
Giornata importante per Lorenzo Musetti a Pechino. L’azzurro, numero 9 del ranking Atp, scende in campo oggi, lunedì 29 settembre, per affrontare lo statunitense Learner Tien, attuale numero 52 del mondo, nei quarti di finale dell’Atp 500 cinese. Purtroppo non è finita bene: l’italiano si è ritirato.
Il cammino di Musetti nel torneo è stato fin a un certo punto positivo: all’esordio ha superato il francese Giovanni Mpetshi Perricard, per poi battere agli ottavi un altro transalpino, Adrian Mannarino. Dall’altra parte del tabellone, Tien ha eliminato l’argentino Francisco Cerundolo e l’azzurro Flavio Cobolli, guadagnandosi così la sfida con il tennista di Carrara.
In caso di successo, Musetti si sarebbe trovato in semifinale il vincente del big match tra il russo Daniil Medvedev e il tedesco Alexander Zverev, una sfida che potrebbe valere molto anche in termini di classifica e fiducia.
Dopo un 15 nel quarto game Lorenzo Musetti si ritira per il problema al gluteo della gamba sinistra all’inizio del secondo set
FISIOTERAPISTA IN CAMPO — Nel corso del match, Musetti ha accusato un dolore nella parte alta della gamba sinistra e ha richiesto l’intervento del fisioterapista. Un campanello d’allarme che non sembra al momento compromettere il proseguimento della partita, ma che potrebbe incidere sulla sua tenuta fisica nei prossimi turni.