
Un dolore profondo colpisce uno dei giocatori più rappresentativi della squadra guidata da Antonio Conte. Una notizia terribile che è stata diffusa improvvisamente ed è stata confermata dallo stesso calciatore, che ha affidato ai social un messaggio toccante che ha commosso i tifosi e tutto l’ambiente calcistico.
Un dolore immenso colpisce Romelu Lukaku e tutta la famiglia: è morto a 58 anni Roger Lukaku, ex calciatore e papà di Romelu e Jordan. La notizia, diffusa dai media belgi, è stata confermata dallo stesso attaccante del Napoli, che sui social ha pubblicato un messaggio straziante accompagnato da una foto di lui bambino con il padre.
Il messaggio toccante di Romelu
Sulla propria pagina Instagram, Lukaku ha voluto ricordare il papà con parole profonde: “Grazie per avermi insegnato tutto quello che conosci. Ti sarò sempre grato e ti apprezzo. Proteggimi e guidami come nessun altro potrebbe fare. La mia vita non sarà più la stessa“.
In francese, la lingua parlata in casa, ha aggiunto: “Merci pour tout. Roger Menama Lukaku. Vieux Roi. Mon Papa”, chiudendo il messaggio con un cuoricino. Un gesto che testimonia il legame fortissimo tra Romelu e il padre, figura centrale nella sua vita e nella sua carriera.

Chi era Roger Lukaku
Il calcio corre nelle vene dei Lukaku: Romelu, tra le stelle del Napoli, e Jordan, ex Lazio, hanno seguito le orme del padre. Roger Lukaku fu un calciatore di talento che vestì la maglia della nazionale della Repubblica Democratica del Congo, allora Zaire, collezionando 11 presenze e partecipando a due edizioni della Coppa d’Africa (1994 e 1996). In Belgio totalizzò 135 partite con 47 reti tra Metalworkers, Germinal Ekeren, Malines e Ostenda, e visse anche un’esperienza in Turchia.
Romelu Lukaku ha sempre parlato dell’importanza della famiglia, ricordando le difficoltà economiche affrontate da bambino e l’insegnamento dei genitori: “Papà e mamma ci hanno sempre sostenuto e insegnato i valori giusti. Ora sento un vuoto enorme“. La foto pubblicata, unica superstite sul suo profilo Instagram, mostra il piccolo Romelu in braccio a Roger, simbolo di un affetto che va oltre il campo da calcio.
La morte di Roger Lukaku lascia un segno profondo nel mondo del calcio e nella vita dei suoi figli, che ora dovranno affrontare la vita senza la guida del loro “Vecchio Re”, come lo ha definito Romelu.