Vai al contenuto

Grande Fratello 2025, debutto con Simona Ventura e subito colpi di scena

Pubblicato: 30/09/2025 10:04
Grande Fratello Concorrenti

Il Grande Fratello 2025 è ufficialmente iniziato con la prima puntata andata in onda lunedì 29 settembre su Canale 5. Una serata speciale non solo per il debutto alla conduzione di Simona Ventura, ma anche perché segna i 25 anni dalla nascita del reality show più longevo della televisione italiana. Accolta dagli applausi del pubblico, la nuova padrona di casa ha aperto la puntata con un messaggio chiaro: “Siamo qui a festeggiare i primi 25 anni del GF. Il suo Giubileo”, ha dichiarato, rivolgendo poi un saluto ad Alfonso Signorini, storico conduttore delle edizioni vip degli ultimi anni.

Poco dopo, i telespettatori hanno conosciuto i primi concorrenti che hanno varcato la celebre porta rossa. Tra loro Anita, Donatella, Omer e Francesca insieme al figlio Simone, seguiti da Benedetta, Giulia, Matteo, Domenico, un’altra Giulia, Grazia, Francesco e Jonas. Un mix di personalità che promette già dinamiche interessanti all’interno della casa.

Opinionisti storici e ricordi emozionanti

La serata non è stata solo dedicata ai nuovi ingressi. Grande attenzione è stata data anche agli opinionisti, scelti con l’obiettivo di riportare il programma alle sue origini. Al fianco di Simona Ventura ci saranno infatti tre volti noti del passato: Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione, Floriana Secondi e Ascanio Pacelli. “Mi sento la figliol prodiga che torna a casa dopo 25 anni”, ha commentato la Plevani. Floriana, invece, ha scherzato sul suo abito bianco: “Ero così desiderosa di tornare che sono venuta vestita da sposa”.

Non è mancato un momento di passerella per Tommy Vee e soprattutto un ricordo commosso di Pietro Taricone, protagonista indimenticabile della prima edizione, classificatosi terzo e rimasto nel cuore del pubblico anche per la sua breve storia d’amore con Cristina Plevani.

Concorrenti Grande Fratello 2025

Le regole della prima puntata e la sorpresa inattesa

Contrariamente a quanto accade di solito, la prima puntata non ha visto né eliminazioni né nomination. Simona Ventura ha voluto dare tempo al pubblico e ai concorrenti di conoscersi, spiegando: “Capisco l’adrenalina, ma adesso tranquillizzatevi. Primo televoto di quest’anno il pubblico deve votare il suo preferito e i tre più votati vincerà l’immunità dalle nomination future”.

Ma la conduttrice ha riservato anche una sorpresa meno piacevole: la produzione ha tolto l’acqua calda, costringendo i concorrenti a una settimana di docce fredde, a meno che qualcuno non scegliesse di premere un pulsante speciale. A risolvere il dilemma è stato Giulio, che ha deciso di sacrificarsi per il gruppo. Il suo gesto ha riportato l’acqua calda per tutti, ma lo ha escluso dal televoto per il preferito, privandolo così della possibilità di conquistare l’immunità.

Concorrenti nella casa del Grande Fratello 2025

I concorrenti in corsa per il preferito

Il televoto è già aperto e il pubblico potrà scegliere il concorrente preferito della settimana. In lizza ci sono Anita, Benedetta, Donatella, Domenico, Francesca e Simone, Giulia, Francesco, Grazia, Jonas, Matteo e Omer. I tre più votati otterranno l’immunità, mentre gli altri dovranno prepararsi alle prime nomination.

Simona Ventura conduce Grande Fratello 2025
Televoto concorrenti Grande Fratello 2025

Un avvio tra celebrazioni e nuove dinamiche

Il debutto del Grande Fratello 2025 ha quindi unito celebrazioni e colpi di scena, ponendo le basi per una stagione che si preannuncia ricca di sorprese. L’ingresso dei concorrenti mancanti, previsto per la prossima settimana, arricchirà ulteriormente il cast. Intanto, il televoto per il preferito inaugura ufficialmente il coinvolgimento del pubblico, che come sempre avrà un ruolo centrale nello sviluppo del reality.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure