Vai al contenuto

Giulia Salemi annuncia il suo ritorno a Pechino Express come inviata

Pubblicato: 30/09/2025 11:02

La macchina di Pechino Express si è ufficialmente rimessa in moto e già emergono i primi dettagli della nuova edizione. Il celebre adventure game, tra i più amati della televisione italiana, torna con un cast che promette sorprese e dinamiche avvincenti. Le prime coppie annunciate portano con sé personalità diverse e generazioni a confronto: Chanel Totti con Filippo Laurino, Biagio Izzo insieme all’amico e collega Francesco Paolantoni, Jo Squillo con Michelle Masullo, le sorelle argentine Candelaria e Camila Solórzano, oltre al duo musicale formato da Dani Faiv e Tony2Milli.

Ma le novità non finiscono qui: questa stagione segnerà anche un importante cambiamento per quanto riguarda gli inviati. Se Gianluca Fru non farà parte del cast, al suo posto arriveranno tre volti molto diversi tra loro: Giulia Salemi, Guido Meda e Lillo Petrolo. Una scelta che punta a mescolare linguaggi e stili, unendo la freschezza della conduzione social, la solidità giornalistica e la comicità popolare.

Giulia Salemi, dal passato da concorrente al ruolo di inviata

Tra i nuovi innesti, quello di Giulia Salemi è senza dubbio il più significativo. L’influencer e conduttrice, che nel 2015 aveva partecipato a Pechino Express come concorrente al fianco della madre Fariba Tehrani, ha accolto con entusiasmo questa nuova sfida. “Ma siamo sicuri che posso dirlo? Possiamo? Sono ufficialmente una delle inviate di questa edizione di Pechino Express”, ha dichiarato a SuperguidaTV, mostrando tutta la sua emozione per il ritorno in quello che lei stessa definisce “l’esperienza più bella della mia vita”.

Giulia Salemi sorride durante l'annuncio del suo ritorno a Pechino Express

Per Salemi non si tratta solo di un ritorno televisivo, ma anche di un’occasione per staccare dalla quotidianità fatta di stories e interazioni digitali. “Sono molto felice e molto emozionata perché sono stata concorrente nel lontano 2015 con mia mamma, che mi ha messo a dura prova. È stata, io lo dico sempre, l’esperienza più bella della mia vita ed essere stata scelta da Sky e da Banijay Italia per essere qua e per ricoprire questo ruolo importante mi rende veramente pieno di orgoglio e di felicità. Poi con Costantino abbiamo un bellissimo rapporto da sempre, quindi che dire, gratitudine estrema. Una nuova avventura, anche perché io che sono così attiva sui social, finalmente farò dieci giorni di social detox”.

Giulia Salemi posa sorridente dopo l'annuncio ufficiale di Pechino Express

Il sostegno di Pierpaolo Pretelli e la nuova avventura

Accanto a Giulia, in questo momento di cambiamento, c’è come sempre il compagno Pierpaolo Pretelli, padre del piccolo Kian. Un legame saldo che si conferma anche in questa occasione: “Pier, come sempre mi sostiene. Come io l’ho sostenuto nella sua avventura lontano da casa, ora tocca a me e quindi la cosa bella nostra è che ci supportiamo l’un l’altro”, ha spiegato Salemi, sottolineando la solidità della loro relazione.

Giulia Salemi durante un'intervista legata al suo nuovo ruolo a Pechino Express

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure