
Il 6 settembre Alessandra Amoroso è diventata mamma per la prima volta, dando alla luce la piccola Penelope Maria, nata dall’amore con il compagno e futuro marito Valerio Pastore. La notizia è stata annunciata a distanza di qualche giorno con un messaggio sui social, accolto da un’ondata di affetto e gioia da parte dei fan. Pochi scatti rubati all’uscita dall’ospedale avevano mostrato la cantante, ma fino a oggi la neonata non era più apparsa in pubblico.
Questa mattina, invece, una nuova immagine ha catturato l’attenzione: non si tratta di una foto condivisa da Alessandra, ma di una pubblicazione dello Studio di Osteopatia Michienzi, a cui la cantante si è rivolta per i primi trattamenti dedicati alla figlia. Con ogni probabilità, lo scatto è stato diffuso con il consenso della stessa Amoroso.
La foto che ha commosso i social
L’immagine, apparsa sui profili ufficiali dello studio, era accompagnata da una didascalia che ha toccato il cuore dei fan: “La bellezza della voce di Alessandra Amoroso la conosciamo tutti ormai da anni. Ma da una ventina di giorni, la conosce anche la nuova arrivata Penelope, con la differenza che Penelope, per 9 mesi, è l’unica persona al mondo ad aver sentito il suono della voce della sua mamma dall’interno. Ben arrivata piccola e auguri ad una nuova famiglia”. Un messaggio che in poche ore ha fatto il giro del web, diventando virale.

Lo studio di osteopatia scelto da Alessandra
Lo Studio Michienzi, con sede a Roma in zona Montesacro, è considerato un punto di riferimento nel settore. Sul sito ufficiale si legge che i trattamenti sono rivolti “a tutte quelle persone che hanno bisogno di ritrovare la salute o che hanno intenzione di mantenerla grazie alla prevenzione”, con particolare attenzione all’osteopatia in gravidanza, neonatale, pediatrica e per adulti. La popolarità della struttura è confermata anche dai numeri: più di 190mila ‘mi piace’ su Facebook e oltre 1,5 milioni di follower su Instagram.

Osteopatia neonatale: un supporto alla crescita
L’osteopatia neonatale viene descritta dagli esperti come un aiuto prezioso nei primi mesi di vita. Attraverso tecniche manuali dolci e non invasive, l’osteopata può favorire lo sviluppo armonico del corpo del neonato, riducendo eventuali rigidità muscolo-scheletriche e migliorando la mobilità. L’obiettivo è accompagnare la crescita con equilibrio e simmetria, sostenendo il corretto sviluppo motorio.


Un nuovo capitolo per la famiglia Amoroso
La foto condivisa oggi non è soltanto un tenero scatto, ma anche il primo passo ufficiale di Penelope Maria nel mondo, accompagnata da mamma Alessandra e papà Valerio. Un momento di vita familiare che, pur vissuto con discrezione, ha regalato al pubblico una nuova emozione legata alla cantante. Un frammento che segna l’inizio di un percorso fatto di scoperte, cure e amore, sotto lo sguardo affettuoso di milioni di fan.