
Un violento nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio sulla parte nord della provincia di Brindisi, provocando allagamenti e gravi disagi. Nella zona di Torre Pozzelle, sul litorale di Ostuni, un uomo privo di vita è stato recuperato poco fa dopo che l’auto su cui viaggiava è stata travolta dalle acque.
Moglie in salvo, auto trascinata via
L’uomo era in macchina insieme alla moglie quando la bomba d’acqua ha colpito la zona costiera. A causa della forza delle correnti, il veicolo è finito fuori strada ed è stato trascinato lontano. La donna è riuscita a salvarsi, mentre il marito risulta ancora disperso. L’auto è stata ritrovata nelle ore successive, ma di lui non si hanno notizie. Le ricerche sono condotte dai Vigili del Fuoco con il supporto della Protezione civile e dei volontari.
“Fermati. Mettiti in salvo, l’acqua mi sta trascinando via”: sono queste le ultime parole che l’uomo era riuscito a rivolgere in una telefonata alla moglie pochi istanti prima di essere travolto dell’ondata di fango.
Disagi anche ai trasporti ferroviari
Il nubifragio ha avuto ripercussioni anche sulla viabilità ferroviaria. La circolazione dei treni è attualmente sospesa tra Ostuni e Brindisi a causa degli allagamenti registrati lungo i binari e nel piazzale della stazione. RFI ha comunicato che sono in corso interventi dei tecnici per ripristinare la normalità, mentre numerosi convogli risultano bloccati sia verso nord che verso sud.