
Scintille, lacrime e polemica. La nuova puntata di Ballando con le stelle è finita al centro di un’ondata di commenti furiosi dopo l’ennesimo scontro fra Nancy Brilli e Selvaggia Lucarelli. Tutto è iniziato quando l’attrice, visibilmente emozionata, ha raccontato di aver perso in settimana la sua cagnolina Margot, un Labrador a cui era legatissima. “Adesso è nel paradiso dei cani buoni”, ha detto con la voce spezzata, prima di ballare sulle note di una canzone struggente insieme al suo maestro Carlo Aloia.
Il pubblico si è commosso, e anche in studio si è percepito un momento di autentica tenerezza. Fino a quando la parola è passata alla giuria, e la serata ha preso tutt’altra piega.
“Bonus lutto per il cane”: la frase che accende la miccia
Selvaggia Lucarelli, intervenendo sul voto, ha commentato: “Capisco il dolore, ma non può esserci un bonus lutto per la morte del cane”. Una frase pronunciata con leggerezza, che però ha immediatamente gelato lo studio. Milly Carlucci ha provato a tirare dritto, Nancy Brilli ha mantenuto la calma, ma sui social è esplosa la rabbia.
Nel giro di pochi minuti, #NancyBrilli e #BallandoConLeStelle sono diventati trending topic, con decine di tweet indignati. “Quante cattiverie può dire la Lucarelli in una sola puntata”, scrive una spettatrice. Un’altra aggiunge: “Solo chi non ha mai amato un animale può dire una cosa simile”. E c’è anche chi parla apertamente di “invidia e accanimento”, ricordando le vecchie frecciate tra le due.
Bufera social e accuse di cattiveria
La puntata è diventata virale, con clip e meme che rilanciano la frase incriminata. Su X molti utenti hanno definito il commento “fuori luogo”, “cinico” e “da squalifica morale”. Qualcuno ironizza scrivendo che “Selvaggia riesce sempre a rovinare anche i momenti più sinceri”, altri invitano la giurata a chiedere scusa pubblicamente.
C’è chi prende invece le difese della giornalista, ricordando che “è il suo ruolo quello di giudicare” e che “il programma vive anche di polemiche”. Ma la maggioranza dei commenti resta schierata con Nancy Brilli, lodata per la sua eleganza e compostezza anche di fronte a una frase giudicata “di una freddezza disarmante”.
In poche ore il web ha trasformato la vicenda nel caso più chiacchierato della serata: un mix di commozione, scontro e indignazione che ha regalato a Ballando con le stelle il momento più virale della stagione.