
Potrebbe essere il colpo televisivo dell’anno. Maria De Filippi, icona indiscussa di Mediaset e regina dei format di successo, sarebbe pronta a fare un passo che nessuno si aspettava: approdare in un programma di punta della Rai. Una notizia che, pur non essendo stata ancora confermata ufficialmente, ha già scatenato curiosità e entusiasmo tra il pubblico.
Secondo quanto riportato da Adnkronos, l’accordo sarebbe il risultato di un lungo corteggiamento da parte di una collega che da anni tenta di convincere Maria a partecipare al suo programma, famoso per le interviste dirette e senza filtri. Dopo diversi tentativi, sembra che finalmente sia arrivato il tanto atteso “sì”, anche se né Rai né Mediaset hanno rilasciato commenti ufficiali.
Un incontro che fa già discutere
Un dettaglio non è passato inosservato: Francesca Fagnani, padrona di casa di Belve, è apparsa nella prima puntata della nuova edizione di Amici, andata in onda pochi giorni fa. In molti hanno letto questa presenza come un chiaro indizio di un possibile futuro incontro tra le due conduttrici. Un segnale che potrebbe preludere a una delle interviste più attese della stagione televisiva.

La nuova stagione di Belve partirà il 28 ottobre e l’idea di avere Maria De Filippi come ospite ha già mandato in fibrillazione fan e addetti ai lavori. Non sarebbe la prima volta che il talk accoglie grandi nomi, ma la presenza di un volto così riservato e potente del piccolo schermo rappresenterebbe un evento eccezionale.
La curiosità del pubblico alle stelle
Maria De Filippi è nota per la sua discrezione. Raramente si presta a interviste personali e preferisce lasciare che siano i suoi programmi a parlare per lei. Ecco perché l’idea di vederla rispondere alle domande dirette e pungenti di Francesca Fagnani intriga così tanto. Che cosa dirà Maria? Come reagirà al tono ironico ma tagliente di Belve? Sono domande che stanno già infiammando i social.

Se l’indiscrezione dovesse essere confermata, si tratterebbe di un evento televisivo imperdibile, capace di unire in un’unica puntata due protagoniste assolute della tv italiana. Un faccia a faccia che promette emozioni, rivelazioni e momenti indimenticabili.


Francesca Fagnani sarebbe riuscita a convincerla: Maria De Filippi sarà ospite della prossima edizione di #Belve, dal 28 ottobre su Rai 2.
(Da Adnkronos) pic.twitter.com/roYO3Pgijt— Cinguetterai (@Cinguetterai) October 4, 2025
Non è ancora chiaro se la partecipazione verrà annunciata prima della messa in onda o se resterà una sorpresa fino all’ultimo. Ma una cosa è certa: solo il fatto che il nome di Maria De Filippi sia legato a Belve è bastato a riaccendere l’attenzione del pubblico e a far crescere l’attesa per quella che potrebbe essere la puntata più esplosiva dell’anno.