Vai al contenuto

Ballando con le stelle, Francesca Fialdini ancora regina. D’Urso e La Rocca tra tango, tensioni e colpi di scena

Pubblicato: 05/10/2025 06:49

La seconda puntata di Ballando con le stelle è stata un concentrato di emozioni, polemiche e colpi di scena. L’apertura è toccante: Nancy Brilli racconta in diretta la morte della sua labrador Margot, spiegando di aver vissuto una settimana difficile ma di aver deciso comunque di ballare, “perché the show must go on”. Sul bavero porta una spilletta con la bandiera della Palestina. La reazione di Selvaggia Lucarelli, in versione Crudelia De Mon, divide il pubblico: “Non si può avere il bonus lutto animale domestico. So che è cinico, ma quando morirà il mio gatto io non verrò”. Brilli replica con freddezza: “Non hai detto una bella cosa, mi fa impressione”. E i social si infiammano.

Fialdini imbattibile, doppia vittoria consecutiva

Preceduta dal traino di Affari tuoi e da un’incursione di Milly Carlucci nello studio di Stefano De Martino, la puntata incorona ancora una volta Francesca Fialdini, che replica il successo del debutto e conquista la seconda vittoria consecutiva. Il suo charleston entusiasma pubblico e giuria: arrivano due 10, piovono 9 e 8. Lucarelli la elogia ma non rinuncia alla frecciatina: “Francesca balla come se non avesse niente da perdere, D’Urso come se avesse tutto da perdere”. L’unico appunto è quello di sempre: la giuria la vuole più “sexy”, meno trattenuta. “Qualunque cosa farai”, dice Guillermo Mariotto, “la farai in maniera chic”. Risultato: Fialdini domina la classifica provvisoria e resta la favorita assoluta della nuova edizione.

D’Urso e La Rocca, tango e scintille in pista

Nel frattempo Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca portano in scena un tango su “Sweet Dreams”, in look total black di pelle. La giurata popolare Rossella Erra commenta in toni da telenovela: “Il coinvolgimento tra voi due è palpabile. Barbara era tesa, Pasquale l’ha calmata con dolcezza. Con lui mostri l’anima di Maria Carmela”. La scena sembra uscita da una soap, ma Lucarelli riporta tutto alla realtà: “Se tu fossi la conduttrice, non saresti contenta di Barbara D’Urso. C’era troppa ansia da prestazione, ma niente botto finale”. Il pubblico protesta e Selvaggia ironizza: “A questo punto sarebbero entrati gli sferati”. D’Urso risponde con tono sincero: “Io sarei stata contenta di Barbara D’Urso, perché ci sto mettendo l’anima”.

Belen incanta, Colombari si lamenta, Convertini commuove

La ballerina per una notte è Belén Rodríguez, accolta da un tripudio di complimenti: “Gambe splendide e piedi da ballerina”, le dice Mariotto. Massimiliano Rosolino la provoca: “Ti faccio firmare per l’anno prossimo”. Lucarelli, ironica: “Dovevi venire a Ballando per sentirti dire che hai belle gambe? E sbloccami sui social, mi hai bloccato 25 anni fa”. “Nemmeno me lo ricordavo”, sorride Belén.

Spazio poi a Martina Colombari, che si difende da chi la accusa di parlare troppo della sua bellezza: “Non rinnego nulla, l’ho trasformata in un talento”. Ma Carolyn Smith scherza: “Posso dire quanto sei brutta?”. Fabio Canino aggiunge: “Non posso sentire quelli belli che si lamentano della bellezza”. Lei si giustifica: “A scuola dovevo essere simpatica per essere accettata, tra le mamme dovevo dimostrare di essere una super mamma. Allo stadio le mogli degli altri non mi parlavano”. Lucarelli chiude: “La bellezza non è un dramma, ma basta dire che sei bella”.

Infine Beppe Convertini, che balla per la madre malata e regala a Lucarelli una maglietta con la scritta “uomo medio”. Si commuove in sala prove, ma in pista convince poco. Ivan Zazzaroni, con diplomazia, conclude: “Mi sei tanto simpatico, ma non mi fate dire niente”.

La puntata, finita ben oltre l’una, conferma una certezza: Francesca Fialdini resta la più amata e la più votata, la vera regina di Ballando con le stelle 2025.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure