Vai al contenuto

Famiglia distrutta in un tragico incidente: muore una donna, tre parenti feriti

Pubblicato: 06/10/2025 08:15

Un tranquillo pomeriggio di domenica si è trasformato in una tragedia improvvisa lungo una strada alle porte di Alghero, dove un’auto con a bordo quattro familiari è uscita di carreggiata ribaltandosi più volte prima di terminare la corsa in un campo. L’incidente, avvenuto poco dopo le 16 lungo la statale 127 bis in località Galboneddu, ha provocato una scena drammatica che ha scosso l’intera comunità.

Soccorsi immediati ma una vittima sul colpo

I primi a intervenire sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che hanno allertato i soccorsi vedendo la Fiat Panda completamente distrutta. Sul posto sono giunti vigili del fuoco e operatori del 118, trovando le quattro persone intrappolate all’interno dell’abitacolo. Per liberarli è stato necessario l’uso delle cesoie idrauliche, mentre i sanitari tentavano disperatamente di rianimare una delle occupanti in condizioni critiche.

Auto distrutta nell'incidente stradale di Alghero

Una donna perde la vita, tre familiari feriti

Nonostante la rapidità dei soccorsi, Amalia Delogu, 85 anni, originaria di Usini, è deceduta sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate. Gli altri tre passeggeri, tutti suoi parenti, sono rimasti feriti: il fratello di 72 anni, la sorella di 81 e una nipote di 46 anni. Secondo le prime ricostruzioni, i quattro stavano viaggiando per rientrare nella loro abitazione di villeggiatura.

Soccorritori al lavoro sulla scena dell'incidente

Trasporti d’urgenza e indagini in corso

È stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto del conducente, l’uomo di 72 anni, all’ospedale di Sassari, dove si trova ricoverato in prognosi riservata per un trauma cranico e toracico. L’altra anziana, di 81 anni, è stata trasferita nello stesso ospedale in condizioni serie, mentre la nipote di 46 anni è stata portata all’ospedale di Alghero con ferite più lievi. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della zona sono durate oltre due ore.

Elisoccorso e forze dell'ordine sul luogo dell'incidente

Origine e cause dell’incidente

Solo in un secondo momento è stato confermato che l’incidente è avvenuto in località Galboneddu, un tratto di strada già teatro di altri episodi simili, soprattutto nei giorni di traffico intenso. Le cause della sbandata non sono ancora state chiarite: la polizia locale sta effettuando rilievi per stabilire se si sia trattato di un malore, di un errore umano o di un guasto meccanico.

Comunità sotto shock per la perdita

Il paese di Usini, da cui proveniva la vittima, è profondamente scosso dalla notizia. Amalia Delogu era conosciuta e stimata per la sua gentilezza e per la dedizione alla famiglia. “Non possiamo credere a quello che è successo”, ha detto un’amica di famiglia visibilmente commossa. Una domenica che doveva essere di serenità si è così trasformata in un dramma che lascia dolore e incredulità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure