Vai al contenuto

Terrore in Italia, è successo mentre mangiavano: sfonda tutto con l’auto, travolti tavoli e persone

Pubblicato: 06/10/2025 12:39

Un tranquillo pomeriggio domenicale si è trasformato in una scena di puro panico quando un episodio improvviso e violento ha sconvolto la quiete di una zona residenziale. Le persone presenti in un locale affollato hanno vissuto momenti di paura e incredulità, mentre un’auto fuori controllo irrompeva all’interno del ristorante distruggendo pareti e arredi. In pochi secondi, l’atmosfera spensierata di un pranzo tra amici è diventata un incubo ad occhi aperti, tra urla, vetri infranti e tavoli rovesciati.
L’intervento tempestivo delle autorità ha evitato conseguenze ben più gravi. Testimoni e avventori hanno raccontato di aver visto l’uomo alla guida in evidente stato di confusione, pochi istanti prima che la vettura sfondasse la parete principale del locale. Sul posto sono immediatamente accorse le forze dell’ordine e i soccorsi, mentre gli agenti cercavano di ricostruire l’accaduto e mantenere la calma tra le persone in fuga.

L’auto finisce dentro il ristorante

È accaduto nel quartiere Fuorni di Salerno, dove un uomo al volante di una Smart ha perso completamente il controllo del mezzo, terminando la corsa all’interno del ristorante pizzeria “La compagnia del Concord”. L’auto ha sfondato una delle pareti esterne per poi fermarsi nel cuore della sala, tra i tavoli ancora occupati dai clienti. Secondo quanto riferito, le forze dell’ordine erano già state allertate pochi minuti prima, poiché l’uomo, in forte stato di agitazione, aveva tentato di accedere al locale senza riuscirvi.

I presenti hanno parlato di “attimi di terrore”, con le persone che cercavano di mettersi in salvo e i dipendenti del ristorante che hanno immediatamente chiamato aiuto. Alcuni clienti sono stati travolti dai detriti, mentre altri hanno cercato di soccorrere i feriti in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Fermato e area messa in sicurezza

Subito dopo l’impatto, l’uomo è stato bloccato e fermato dalla polizia, che si trovava già in zona grazie alla precedente segnalazione. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l’intera area e verificare la stabilità della struttura. Una donna è rimasta lievemente ferita e trasportata in ospedale per accertamenti, mentre altre quattro persone hanno riportato contusioni di varia entità.
Grazie alla rapidità dell’intervento, la situazione è tornata sotto controllo nel giro di pochi minuti. Nonostante i danni materiali ingenti e lo shock dei presenti, la tragedia è stata solo sfiorata.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure