
Dramma nel pomeriggio di oggi a Castelfranco Emilia, nel Modenese, dove si è consumato un presunto omicidio-suicidio. Un uomo di 92 anni avrebbe accoltellato a morte la moglie di 88 anni, per poi lanciarsi dal balcone della propria abitazione al terzo piano di un condominio in via Saietti.
La tragica sequenza si è verificata intorno alle ore 15. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe colpito la moglie con un coltello da cucina al culmine di un gesto estremo, le cui cause sono ancora da chiarire. Subito dopo, avrebbe deciso di farla finita gettandosi nel vuoto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118, allertati dai residenti che hanno notato il corpo dell’uomo a terra. I soccorritori, saliti nell’appartamento, hanno rinvenuto anche il corpo senza vita della donna, colpita da diverse coltellate.

La coppia viveva da molti anni nello stesso stabile. Secondo quanto riferito da alcuni vicini, erano entrambi malati e con problemi di salute legati all’età. Al momento non risulterebbero denunce pregresse o segnalazioni per violenze domestiche.
Gli investigatori stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. Non sarebbe stato trovato alcun biglietto che possa spiegare le ragioni del gesto. Gli inquirenti non escludono il peso della solitudine e della fragilità psicologica legata alla malattia e alla vecchiaia.
Appresa la notizia, il sindaco di Castelfranco Emilia, Giovanni Gargano, si è recato sul luogo della tragedia. «La nostra comunità è profondamente scossa da quanto accaduto», ha scritto in una nota diffusa anche sui social. «Ho voluto verificare di persona la situazione per esprimere vicinanza alla famiglia colpita».