
Ha bussato alla porta della vicina con una scusa banale, chiedendole se poteva avere un po’ di latte visto che lo aveva terminato. Ma una volta entrato in casa l’ha aggredita e violentata. La vittima è una studentessa di 19 anni che vive in un condominio nei pressi dell’Università di Pavia. Il presunto aggressore, un uomo di 29 anni, suo vicino di casa, è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di violenza sessuale aggravata.
L’aggressione in pieno giorno
L’episodio è avvenuto nella mattina di lunedì. La giovane si trovava da sola nel suo appartamento: il fidanzato era uscito da poco.
Quando ha sentito bussare, ha riconosciuto il vicino, un volto conosciuto nel palazzo, e non ha avuto esitazioni ad aprire. L’uomo, secondo la ricostruzione degli investigatori, avrebbe approfittato della fiducia della ragazza per introdursi nell’abitazione e aggredirla nel soggiorno.

I soccorsi
Le urla della vittima hanno attirato l’attenzione di una vicina, che ha immediatamente chiamato i soccorsi. Pochi minuti dopo sul posto sono arrivati gli agenti della Squadra Volante della Questura di Pavia, che hanno fermato il 29enne. L’uomo è stato condotto nel carcere di Torre del Gallo, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
La studentessa, in stato di choc, è stata accompagnata al Pronto soccorso del Policlinico San Matteo, dove i medici hanno riscontrato lesioni compatibili con la violenza subita. Dopo le cure e gli accertamenti, è stata dimessa nel pomeriggio.