Vai al contenuto

“Ma è morto davvero?”. La verità sul cavaliere di Uomini e donne dopo le voci sul web

Pubblicato: 10/10/2025 18:32

“Ma è morto davvero?”. La domanda, rimbalzata in poche ore sui social, ha scatenato un’ondata di preoccupazione tra i fan di Uomini e donne. Nel mondo digitale, dove le notizie viaggiano più veloci della verità, basta poco perché una voce infondata diventi un caso. Ed è quello che è successo a uno dei protagonisti più amati del programma di Maria De Filippi, simbolo di eleganza e ironia: Alessandro Rausa.

L’ex sarto pugliese, conosciuto per i suoi modi gentili e la simpatia contagiosa, ha conquistato negli anni il pubblico del Trono Over. Dopo aver trovato l’amore accanto a Maria Teresa, si è allontanato dagli studi di Canale 5, pur mantenendo un legame affettuoso con la trasmissione e con la conduttrice. Ogni volta che viene invitato, Alessandro risponde sempre “presente”.

Le voci sui social e la paura dei fan

Negli ultimi giorni, però, il suo nome è tornato al centro dell’attenzione a causa di una voce infondata che lo dava per morto. Una fake news che ha rapidamente fatto il giro del web, alimentando paura e incredulità tra i fan. In poche ore, la notizia si è diffusa a tal punto da spingere lo stesso Rausa a intervenire per smentire tutto, come sempre con il suo sorriso e la sua ironia inconfondibile.

Uomini e Donne, studio del programma televisivo

Il video ironico che smentisce tutto

A riportare la calma è stato un reel pubblicato dall’amico e collega Marco Antonio, che ha deciso di prendere con ironia le voci circolate. “Mi sono arrivate tante notizie, tanti messaggi che mi chiedevano di Alessandro, il nostro carissimo anziano di Uomini e Donne, messaggi purtroppo negativi”, ha detto nel video, con una musica triste in sottofondo. Poi la battuta che ha strappato un sorriso a tutti: “Sono qui per dirvi – ha aggiunto – che Alessandro purtroppo… ce l’abbiamo ancora”.

Alessandro Rausa, ex cavaliere di Uomini e Donne, in un video social

Il tono drammatico del video si è così trasformato in un momento di allegria. In pochi minuti il reel è diventato virale, mostrando Alessandro in splendida forma, sorridente e pronto a scherzare con gli amici. Marco Antonio ha poi allargato l’inquadratura, riprendendo l’ex cavaliere mentre, tra una risata e un gesto scaramantico, alza il bicchiere e esclama: “Tiè”. Un brindisi “alla faccia di chi ci vuole male”, come ha detto lui stesso, per rassicurare tutti i suoi fan.

Alessandro Rausa brinda sorridente in un video social

La risposta di Rausa e l’affetto del pubblico

Nel video, Marco Antonio chiede: “Perché scrivono queste cose?”, e Alessandro risponde con semplicità: “Non lo so”, scuotendo la testa e mostrando il suo solito sorriso. Poi il brindisi finale, sulle note di Vasco Rossi: “Alla faccia di chi ci vuole male”. Una risposta leggera ma significativa, che racchiude la filosofia di vita di Rausa: affrontare anche le cattiverie del web con eleganza, ironia e gentilezza.

Sui social, i commenti dei fan non si sono fatti attendere: “Mamma mia che paura, forza Alessandro sei unico”, scrive un utente. Un altro aggiunge: “Calcola che stavo per piangere”. E c’è chi già sogna di rivederlo presto negli studi Mediaset: “Che bello Alessandro, quando torni?”. Una dimostrazione di quanto l’affetto del pubblico per lui resti immutato, anche a distanza di tempo.

La vicenda, chiusa con una risata, ricorda quanto sia importante verificare le notizie prima di condividerle. E ancora una volta, Alessandro Rausa ha dimostrato che la gentilezza e l’ironia sono le armi migliori per disinnescare la disinformazione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure