
Un messaggio carico di dolore e speranza ha scosso il web nelle ultime ore. Michele Molteni, youtuber lecchese seguito da oltre un milione e mezzo di persone, ha condiviso un video toccante in cui racconta la drammatica situazione della madre, gravemente malata. Con la voce rotta dall’emozione, ha confessato: “È il video più difficile della mia vita”, chiedendo aiuto a chiunque possa offrire un sostegno concreto.
Nel suo racconto, Molteni ripercorre i mesi di una malattia iniziata con una semplice tosse, poi trasformatasi in una diagnosi terribile: tumore al polmone già diffuso, con metastasi che hanno compromesso alcune funzioni motorie. Dopo diversi ricoveri e trattamenti, la famiglia si trova ora di fronte a un peggioramento improvviso.
La malattia e la battaglia della madre
I primi cicli di terapia avevano lasciato intravedere segnali di miglioramento. Il congelamento delle metastasi e la chemioterapia avevano inizialmente ridotto la massa tumorale. Tuttavia, le condizioni della donna sono poi precipitate. “Già era magrissima”, racconta lo youtuber, spiegando che la chemioterapia è stata sospesa perché il corpo della madre non era più in grado di sopportarla. Oggi la donna si trova nella casa di famiglia a Costa Masnaga, assistita giorno e notte dai suoi cari.

L’appello per un aiuto urgente
Di fronte al peggioramento delle condizioni, Molteni ha deciso di rivolgersi pubblicamente alla sua community. Nel video chiede l’intervento urgente di un oncologo disposto a visitare la madre a domicilio per valutare un modo per farla tornare ad alimentarsi, condizione indispensabile per riprendere il trattamento. Lo youtuber cita il professor Michele Maio e la ricercatrice Alessia Covre dell’Università di Siena, esperti di immunoterapia, e lancia anche un appello al giornalista de Le Iene, Gaetano Pecoraro, nella speranza di accelerare la ricerca di aiuto.