Vai al contenuto

“Manuel non c’è più”. Esce di casa per andare al lavoro, poi la tragedia: una famiglia distrutta così

Pubblicato: 17/10/2025 15:39

Tragico incidente stradale a Celano, in provincia de L’Aquila, dove un giovane di appena 21 anni ha perso la vita nella mattinata di oggi, venerdì 17 ottobre. La vittima si chiamava Manuel Fieramosca e stava raggiungendo il posto di lavoro a bordo della sua auto, una Fiat Panda, quando ha impattato violentemente contro un palo della rete elettrica in via Romana.

L’incidente è avvenuto intorno alle 6:30 del mattino, mentre il giovane si recava presso una ditta locale in cui lavorava come operaio. Per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. I tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili, data la gravità delle lesioni riportate nell’impatto.

Le autorità stanno indagando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Al momento non risultano altri veicoli coinvolti, né testimoni diretti. Tra le ipotesi al vaglio ci sono un possibile colpo di sonno, una distrazione alla guida o un malore improvviso che potrebbe aver fatto perdere il controllo dell’auto a Fieramosca.

La notizia della morte del giovane operaio ha scosso profondamente la comunità di Celano, dove Manuel era conosciuto e ben voluto da tutti. Ex calciatore della squadra locale, era apprezzato per il suo impegno, il suo carattere solare e la dedizione al lavoro. Sui social, numerosi messaggi di cordoglio hanno espresso vicinanza alla famiglia.

Il sindaco di Celano, sconvolto dall’accaduto, ha pubblicato un messaggio sui social per ricordare il giovane. “Un ragazzo pieno di entusiasmo, con tanta voglia di lavorare e di sani principi”, ha scritto il primo cittadino, definendolo educato, rispettoso e sempre disponibile con tutti.

Aveva tanti sogni da realizzare, ma un destino crudele li ha spezzati in questo modo terribile – ha aggiunto il sindaco –. A nome dell’intera comunità di Celano, esprimo le più sentite condoglianze al papà Fernando, alla mamma Elisiana e a tutta la famiglia di Manuel”.

Celano, comune di meno di 10mila abitanti, si è stretto attorno ai genitori e ai familiari del ragazzo, distrutti dal dolore. Le bandiere degli edifici pubblici saranno probabilmente abbassate a mezz’asta nei prossimi giorni in segno di lutto cittadino.

In attesa dei risultati definitivi degli accertamenti delle forze dell’ordine, resta il dolore per una giovane vita spezzata troppo presto, mentre si recava al lavoro. L’ennesima tragedia sulle strade italiane che riaccende l’attenzione sulla sicurezza e sulla prevenzione degli incidenti stradali in orario mattutino.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure