
Una tranquilla sera d’autunno può trasformarsi, senza preavviso, in una scena degna di un film dell’orrore. È ciò che è accaduto di recente negli Stati Uniti, dove un episodio inquietante ha scosso una famiglia che si trovava nella propria abitazione. Quello che doveva essere un momento di serenità domestica si è invece tramutato in una lunga notte di paura e tensione.
Le immagini, catturate da una telecamera di sicurezza, raccontano una storia da brividi: tre individui mascherati, vestiti di nero, si avvicinano a un’abitazione, bussano con violenza e gridano frasi minacciose. Le loro voci, distorte e aggressive, riecheggiano nel silenzio della sera mentre tentano di forzare la porta d’ingresso. Nessuno avrebbe potuto immaginare che l’incubo stava per iniziare proprio davanti a quella casa.
😱 A real life horror movie played out on a Virginia family's doorstep, captured in harrowing doorbell footage showing three people in creepy costumes threatening to kill them — and even allegedly trying to break in. https://t.co/am2fbvE2x8 pic.twitter.com/QXW6Up7upa
— TMZ (@TMZ) October 17, 2025
Il terrore in una strada di Alexandria
L’episodio è avvenuto martedì sera ad Alexandria, nello Stato della Virginia, dove tre sconosciuti travestiti con maschere da film horror hanno preso di mira una famiglia. Nel filmato, diffuso online e rilanciato dai media locali, si vedono i tre bussare con insistenza e urlare che sarebbero entrati “con o senza permesso”. All’interno c’era Shayla, insieme alla madre, al fratellino e al loro cane.
“All’inizio ho pensato fosse uno scherzo di Halloween”, ha raccontato la donna all’emittente WUSA. “Ho risposto ‘Buon Halloween!’ credendo volessero spaventarmi per gioco. Ma non se ne andavano, continuavano a bussare e urlare, anche dopo che ho detto che avevo chiamato la polizia. È stato allora che ho capito che la situazione era davvero pericolosa.”
“Volevano davvero entrare”
Il momento più drammatico è arrivato quando uno degli uomini ha urlato che avrebbe preso una sedia per sfondare la porta. “In quel momento mi si è gelato il sangue”, ha spiegato Shayla. “Ho capito che non stavano fingendo, che volevano davvero entrare in casa nostra. Eravamo terrorizzati”. Secondo quanto riferito dalla polizia di Alexandria, i tre si sarebbero allontanati poco dopo, togliendosi le maschere e fuggendo a bordo di un’auto. Gli agenti stanno ora analizzando i filmati delle videocamere di sorveglianza della zona per identificarli e stabilire se si sia trattato di un tentativo di effrazione o di un’azione premeditata. Per la famiglia, quella notte resterà impressa per sempre. A pochi giorni da Halloween, ciò che doveva essere solo un periodo di travestimenti e risate si è trasformato in una vera e propria esperienza di terrore. Come ha concluso Shayla, “questa volta l’orrore non era dietro uno schermo, ma proprio davanti alla nostra porta.”