Vai al contenuto

“Hai vinto tu”. Tale e Quale, l’annuncio di Conti arriva a fine puntata. Vittoria inaspettata

Pubblicato: 18/10/2025 07:03

La quarta puntata di Tale e Quale Show, andata in onda venerdì 17 ottobre su Rai1, ha visto trionfare il concorrente Peppe Quintale. Il napoletano, che ha fatto il suo ritorno sul piccolo schermo proprio grazie alla sua partecipazione al programma condotto da Carlo Conti, ha conquistato la vittoria grazie a un’eccellente imitazione di Tony Hadley, il celebre cantante degli Spandau Ballet.

La sua performance è stata talmente convincente da meritargli il primo posto in una serata che ha offerto al pubblico diverse esibizioni di alto livello. La vittoria di Quintale non solo segna un momento di riscatto per il concorrente, ma sottolinea anche la qualità delle sue doti imitative, dimostrando di poter affrontare personaggi molto diversi tra loro con grande professionalità e ironia. L’atmosfera in studio era carica di attesa, con i giudici e il pubblico pronti a decretare il vincitore della settimana, in una stagione che si sta rivelando particolarmente competitiva e ricca di sorprese.

L’esito della quarta puntata: il podio e la classifica provvisoria

La giuria, composta da Cristiano Malgioglio, Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e il quarto giudice speciale Andrea Pucci, ha espresso un giudizio molto positivo sulla performance di Peppe Quintale, definendola magistrale. Il suo Tony Hadley è stato unanimemente riconosciuto come il migliore della serata, proiettandolo in vetta alla classifica. Il podio della quarta puntata è risultato essere piuttosto omogeneo e di alto livello qualitativo. Al secondo posto si è piazzato Gianni Ippoliti, il quale, dopo l’ultimo posto ottenuto nella precedente puntata, ha saputo riscattarsi brillantemente.

La sua interpretazione di Gianni Morandi ha convinto pienamente i giudici e il pubblico, dimostrando la sua versatilità e la sua capacità di calarsi in panni complessi. Al terzo posto, a completare il podio, si è confermata Pamela Petrarolo. La concorrente ha portato sul palco un’interpretazione di Ivana Spagna che le ha permesso di mantenere la sua posizione tra i protagonisti di questa edizione dello show. La sua bravura e la sua tenuta scenica sono state nuovamente lodate, consolidando la sua reputazione come una delle candidate più forti. La classifica definitiva della serata ha visto i seguenti posizionamenti, a partire dai vertici:

  1. Peppe Quintale (vincitore)
  2. Gianni Ippoliti
  3. Pamela Petrarolo
  4. Antonella Fioderlisi
  5. Maryna
  6. Le Donatella
  7. Samuele Cavallo
  8. Tony Maiello
  9. Insinna e Cirilli
  10. Carmen Di Pietro

Le assegnazioni per la prossima puntata: nuove sfide in arrivo

Come di consueto, sul finire della puntata, Carlo Conti ha svelato le assegnazioni per la prossima settimana, dando il via a una nuova serie di intense preparazioni per i concorrenti. Le imitazioni previste per la quinta puntata promettono un altro grande spettacolo, con artisti di fama nazionale e internazionale da interpretare. Samuele Cavallo si troverà ad affrontare l’energia e il carisma di Robbie Williams, un’icona del pop. A Antonella Fiordelisi è stata assegnata l’interprete colombiana Karol G, un personaggio che richiederà un’attenzione particolare al sound e all’immagine contemporanea. Una delle sfide più emozionanti e complesse spetta a Pamela Petrarolo, che dovrà calarsi nel profondo e intenso universo artistico di Mia Martini, un’icona della musica italiana.

Il vincitore della serata, Peppe Quintale, non avrà tregua e dovrà prepararsi per interpretare Jovanotti, portando sul palco la sua carica di allegria e la sua verve. La coppia comica formata da Flavio Insinna e Gabriele Cirilli avrà un doppio compito, dovendo incarnare due pilastri del rock e della canzone d’autore italiana: Piero Pelù ed Edoardo Bennato. Tony Maiello dovrà cimentarsi con la voce potente ed emotiva di Tiziano Ferro, un’assegnazione che metterà alla prova le sue doti vocali. Maryna, invece, avrà l’onore di interpretare la pop star mondiale Christina Aguilera, un’artista nota per la sua estensione vocale e il suo look iconico.

A Carmen Di Pietro è stata assegnata la mission di trasformarsi nell’amata Orietta Berti, portando sul palco la sua inconfondibile eleganza e ironia. Gianni Ippoliti, fresco di riscatto, dovrà interpretare un artista più giovane e trasgressivo come Tony Effe. Infine, il duo de Le Donatella avrà una doppia sfida glamour e complessa, dovendo impersonare le regine della televisione italiana, Heather Parisi e Lorella Cuccarini. L’attesa per la prossima puntata è già altissima, con i concorrenti pronti a superare i loro limiti e a regalare nuove e sorprendenti imitazioni.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure