
Una tragedia familiare ha sconvolto la comunità di Bagnacavallo, nel Ravennate, dove ieri sera si sono consumati due lutti improvvisi. Gianfranco Rambelli, 57 anni, imprenditore agricolo e consigliere comunale di Fratelli d’Italia, è morto in casa propria poco dopo il decesso della madre, Anna Luisa Baldini, 88 anni. La donna era stata colta da un improvviso malore e, mentre il personale del 118 era intervenuto per soccorrerla, il figlio è stato a sua volta stroncato da un malore fulminante.
Il drammatico susseguirsi degli eventi ha lasciato increduli familiari e vicini, testimoni della scena davanti agli operatori sanitari. L’improvvisa scomparsa di madre e figlio ha gettato un’ombra di dolore su tutta la comunità locale, scossa per la perdita di due figure così conosciute e rispettate. La coincidenza tragica dei decessi ha reso la vicenda ancora più straziante, con la città che cerca di elaborare il lutto per due membri di una stessa famiglia in poche ore.
Cordoglio e ricordo

Il sindaco di Bagnacavallo, Matteo Giacomoni, ha annunciato che verrà proclamata una giornata di lutto cittadino nel giorno dei funerali, ancora da fissare. “Pur nella diversità delle posizioni politiche, Gianfranco Rambelli era una persona franca e diretta, animata da un profondo amore per la sua città e da un forte senso civico. Ha sempre partecipato con impegno alla vita amministrativa, contribuendo al dibattito pubblico con passione e convinzione”, ha dichiarato il primo cittadino.
Anche la direzione provinciale di Fratelli d’Italia ha espresso cordoglio per la perdita del consigliere, sottolineando il contributo di Rambelli alla vita politica e sociale di Bagnacavallo. La comunità si prepara ora a rendere omaggio a due persone che, con il loro impegno e la loro presenza, hanno lasciato un segno significativo nella città.