Vai al contenuto

“Morto sul colpo”. Sport sotto shock, il figlio del calciatore scomparso così: era giovanissimo

Pubblicato: 20/10/2025 17:19
Morto Figlio Ex Calciatore

Un dramma inatteso ha scosso il mondo del calcio inglese. Stuart Pearce, ex difensore leggendario del Nottingham Forest e del Manchester City, piange la morte del figlio Harley, scomparso a soli 21 anni in un terribile incidente stradale nel Wiltshire, nel cuore della campagna britannica, a circa ottanta chilometri dalla casa di famiglia.

Secondo quanto riportato dalla polizia del Gloucestershire, il giovane avrebbe perso il controllo del trattore agricolo che stava guidando, probabilmente a causa dello scoppio di uno pneumatico. Il mezzo si sarebbe poi ribaltato lungo la A417 Old Birdlip Hill, nella località di Witcombe. L’impatto è stato devastante e purtroppo fatale: Harley è morto sul colpo.

Un dolore immenso per la famiglia Pearce

Le autorità hanno confermato di aver informato i familiari, attualmente seguiti da un team di supporto psicologico. Gli investigatori stanno ancora cercando di chiarire ogni dettaglio della dinamica e hanno lanciato un appello a eventuali testimoni o automobilisti in possesso di filmati dashcam che possano aiutare le indagini.

Il figlio di Stuart Pearce scomparso in un incidente nel Wiltshire

In un comunicato ufficiale, la famiglia Pearce ha espresso il proprio dolore con parole toccanti: “Siamo devastati per la perdita del nostro amato figlio e fratello Harley. Era un ragazzo d’oro, con un sorriso contagioso, capace di lasciare un segno indelebile in chiunque lo conoscesse. La sua forza silenziosa, la gentilezza e la passione per il lavoro agricolo lo hanno reso un giovane uomo di cui andremo sempre fieri. Sarà per sempre la nostra stella splendente”.

Un giovane pieno di sogni e di passione

Harley era il più giovane dei due figli che Stuart Pearce aveva avuto dall’ex moglie Liz, dalla quale si era separato nel 2013 dopo vent’anni di matrimonio. La coppia ha anche una figlia maggiore, Chelsea, amazzone di livello internazionale che ha rappresentato la Gran Bretagna in diversi campionati europei.

Harley Pearce, il figlio del celebre calciatore inglese

Sui social, tantissimi messaggi di cordoglio sono arrivati da tifosi e amici della famiglia. “Our thoughts are with Stuart Pearce who has tragically lost his Son, Harley, in a vehicle accident at the age of 21. Sending sincere condolences to him and his family at this time. May Harley Rest in Peace”, si legge in un post condiviso su X (Twitter).

Messaggi di cordoglio per la famiglia Pearce

Una vita semplice, lontana dai riflettori

Appassionato di agricoltura, Harley aveva scelto uno stile di vita lontano dal clamore mediatico. Gestiva la propria azienda, la Harley Pearce Agricultural Service, attiva tra Wiltshire e Gloucestershire, specializzata in lavori agricoli e manutenzione dei terreni. Una passione autentica, la stessa che lo aveva reso benvoluto nella comunità locale.

Stuart Pearce, ex calciatore e leggenda del calcio inglese

Il dolore di un padre e l’abbraccio del mondo del calcio

Stuart Pearce, oggi commentatore sportivo e insignito del titolo di MBE (Member of the Order of the British Empire) per i suoi meriti sportivi e l’impegno nel sociale, non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche. Secondo fonti vicine alla famiglia, sarebbe “distrutto dal dolore”. L’intera comunità calcistica britannica si è stretta attorno all’ex campione, ricordato per la sua tenacia e integrità, in un momento di immensa tragedia personale.

Un lutto che lascia un vuoto profondo, ma anche il ricordo luminoso di un giovane uomo che, con la sua semplicità e passione, aveva già lasciato un segno indelebile in chi lo conosceva.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure