Vai al contenuto

Fiorello salta la prima puntata de La pennicanza: “Non sto bene… cosa ho”

Pubblicato: 20/10/2025 15:36

Una partenza rimandata, ma con il sorriso di sempre. Fiorello è stato costretto a saltare la prima puntata della nuova edizione de La pennicanza, il programma in onda su Rai Radio2 insieme a Fabrizio Biggio, a causa di un leggero malessere che lo ha tenuto a casa per precauzione. L’annuncio è arrivato in diretta, proprio da Biggio, che ha spiegato al pubblico come “questa nuova avventura inizi in modo particolare perché Fiorello non è stato tanto bene”.

L’intervento telefonico e l’ironia di sempre

Pochi minuti dopo, lo showman è intervenuto al telefono, mantenendo come sempre la sua ironia. Citando Shakespeare, ha scherzato: “Molto rumore per nulla, ieri abbiamo fatto tutto quel casino, oggi sto a casa”. Poi ha aggiunto con autoironia: “Ho avuto il famoso… come possiamo chiamarlo… non è elegante parlare di questo in radio. Diciamo ‘coccolone’”.

“Sto a riposo, ma tornerò presto”

Fiorello ha rassicurato i fan spiegando di essere in contatto con il medico e di aver bisogno soltanto di un giorno di riposo. “Spero tutto bene, non è niente di grave, ma non tanto da poter essere là. Oggi starò a casa, sperando domani di essere in studio”, ha detto, confermando la sua intenzione di tornare in onda già martedì 21 ottobre.

Sempre con spirito leggero, ha ironizzato sull’imprevisto: “Sai che le prime puntate sono sempre un po’ problematiche con l’ansia, quindi meglio saltare la prima e andare direttamente alla seconda”. Poi ha precisato che il problema di salute “non è una gag”, chiudendo con una battuta: “Questo deve servire da monito a tutto il mondo dello spettacolo: se provate a prendere il posto di Bruno Vespa, anche solo per scherzo, succede questo”.

Il riferimento è alla parodia con cui, la sera prima, Fiorello e Biggio avevano occupato ironicamente lo spazio in palinsesto normalmente dedicato al programma Cinque Minuti di Vespa.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure